Tiri liberi. Patanè in Nazionale, il mercato di C

Mattia Ciman ad Acireale, si attende l’annuncio… La lunga della Rainbow in Nazionale U14 in Slovenia… Le dichiarazioni di Vitale e Casiraghi a Siracusa… Il punto sul mercato di C…

2015-Tiriliberi

Nazionale U14. La lunga della Rainbow Giulia Patanè, classe 2000, è impegnata dal 4 agosto a Caorle (Venezia) nel ritiro della Nazionale U14. Oggi è stata ufficialmente scelta tra le 12 che prenderanno parte al trofeo internazionale di categoria a Slovenj Gradec, con Slovenia, Croazia, Ungheria e Israele. «È il risultato di ciò che di buono stiamo facendo a livello giovanile».

Acireale prende Ciman. Ancora non c’è la firma ufficiale, ma Mega Basket ha già annunciato l’arrivo di Mattia Ciman alla corte di Peppe Foti al Basket Acireale. Pordenonese, guardia del ’93, 193 cm, viene da un anno in DNC al San Vendemiano, seguito da mezza stagione in C2 al Roraigrande e mezza di allenamento a Brescia in DNA Gold. Si attende ora l’annuncio ufficiale da parte dei granata.

Aretusa etnea. Siracusa, che giocherà in Serie C, sarà allenata da Gigi Bordieri. Sarà un’Aretusa etnea: oltre al coach, che ha una lunga esperienza attorno al vulcano (Rainbow, Adrano, Paternò), saranno nel gruppo l’indigeno Bonaiuto (Grifone, Adrano), Grasso (Cus Catania, Virtus, Adrano, Paternò), Vitale (San Luigi, Acireale, Gravina, Adrano) e Casiraghi (Aci Bonaccorsi, Acireale, Gravina, Giarre). «Sono felice afferma il play Gabriele Vitale – di riprendere da dove avevo lasciato: la C1! Due anni di stop si faranno sentire, ma spero di allenarmi bene e di tornare presto in forma. Ringrazio Bordieri e Padua per la fiducia che hanno in me». «Siracusa – spiega la guardia Claudio Casiraghi – è una bella piazza e mi ha sempre incuriosito! Il campionato sarà più competitivo rispetto agli ultimi anni (almeno sembra) e non vedo l’ora di iniziare. Obiettivo salvezza ma penso in grande: sono pronto a dare il massimo per conseguire il miglior risultato possibile! Se riuscissi anche a togliermi qualche sassolino dalle scarpe sarebbe ancora meglio». Con Messina, Agosta, Alescio e i giovani il roster biancoverde è chiuso.

Altre di Serie C. Già completa la Green Palermo (ha aggiunto Gullo e Tagliabue). Milazzo è affidata coach Fiasconaro (Toto, Barbera e Li Vecchi sono stati confermati), a Cefalù è andato Priulla (già ha presi Terrasi e Hudson). L’FP Sport ha rilevato l’ex Acireale Gabriele Campi, l’altro ex granata Pietro Vazzana ha firmato per il Costa d’Orlando. Sidoti sta costruendo uno squadrone a Patti, con Sorrentino, Jovic e Bolletta. Gela invece rischia la chiusura.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*