Buon Acireale a Giarre nel penultimo test

Arcidiacono e Arena prudenzialmente a riposo… Gara equilibrata, i granata vincono di tre… Risposte interessanti per posizioni, lucidità e percentuali… Sabato si replica…

Penultima amichevole della stagione per il Basket Acireale che Giovedì 25 Settembre ha affrontato al Palajungo di Giarre la squadra locale diretta in panchina da coach Pippo Borzì già allenatore-giocatore della compagine granata nei primi anni di partecipazione a campionati Nazionali. L’incontro è servito a coach Foti per testare e cercare di migliorare i meccanismi acesi in vista dell’imminente inizio della stagione, esordio il 5 Ottobre a Palermo contro il Green.

Tenuti prudenzialmente a riposo Arcidiacono ed Arena reduci da piccoli ma fastidiosi infortuni si è assistito ad una gara piacevole e dove a recitare una parte di primo piano è stato certamente il ritmo impresso alla contesa dalle due squadre.Dal giovane Acireale alla ricerca di una sua ben precisa identità e dal Basket Giarre anch’esso giovane ma ben supportato dai veterani Di Bella, Quattropani, Spadaro e Caminiti.

Gara tutto sommato equilibrata nel punteggio con Giarre sempre a ruota degli acesi che non sono mai riusciti a stabilire l’allungo decisivo chiudendo alla fine l’incontro a proprio favore sul punteggio di 76 a 73 . Ma ciò che importava ai due tecnici era la risposta alle sollecitazioni degli stessi da parte degli atleti in campo.Posizioni, capacità difensive ed offensive, lucidità da associare alla velocità di manovra caratteristica importante delle due compagini.In questo da parte acese si sono avute risposte interessanti anche nelle percentuali al tiro anche se in qualche frangente si sono verificate alcune amnesie in difesa e qualche attimo di confusione in attacco.

Bene la prova di Pulvirenti, classe ’99, che quando mandato in campo ha sempre risposto con diligenza alle indicazioni dello staff tecnico.Da segnalare per Giarre Caminiti 20 punti ed il solito Quattropani, 14 punti. Per Acireale Maric 21 punti ed Abramo 18 punti con un 9 su 9 dal perimetro davvero lusinghiero.

Sabato 27 alle 18.00 si replica al Palavolcan poi per Acireale sarà l’ultima settimana di allenamenti prima di recarsi al Paladonbosco di Palermo contro il Green di Gullo, Tagliabue e Calò solo per citare alcuni dei giocatori importanti in organico ai verdi palermitani.

Il tabellino:

Giarre:Caminiti 20,D’urso,Ciaurella 5,Maccarrone 7,Spadaro 8,Cantarella A. 8,Cantarella M. 11,Spina,Leonardi,Quattropani 14, Di Bella. All.re:Borzì.Tiri liberi:13 su 19.

Acireale: Maric 21,Marzo 8, Ferrara 14, Lo faro 13,Abramo 18,Greco,Di Nicola, Pulvirenti 2.All.re:Foti.

Tiri liberi: 7 su 16.

Arbitri:Sigg. La Macchia e De Giorgio di Giarre.

BA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*