Secondo successo Mens Sana sul Castanea

Gulinello infortunato, degnamente sostituito da E. Pappalardo e Battiato… Arcidiacono protagonista… Romano: «Dato importantissimo l’innesto dei giovani»… Iniziano U17 e U15…

Mens Sana-Castanea 72-60

MENS SANA MASCALUCIA: Scerra 12, G. Pappalardo, Gissara 4, E. Pappalardo 4, Battiato, Bonfiglio 2, Arcidiacono 15, Boschetti 10, Costanzo, Johnson 20, Gulinello 5, Zafarana. All. Giorgianni.
CASTANEA MESSINA: Balancano, Frisone, Carpinteri 3, Ignoti 13, Bonsignore 12, Campanella 2, Amato, Aricò 7, Manasseri 9, Sturniolo 9. All. Frisenda.
ARBITRI: D’Arrigo e Parisi.
PARZIALI: 20-17, 38-33, 53-45.

I gruppi della Mens Sana Under-17 e 15 pronti all'esordio in campionato
I gruppi della Mens Sana Under-17 e 15 pronti all’esordio in campionato

Seconda vittoria stagionale per la Mens Sana Mascalucia al termine di una partita molto ostica e che ha presentato molte difficoltà durante il match. Inizio super di Gulinello con 5 punti consecutivi, ma purtroppo dopo soli 3 minuti deve lasciare il campo per un problema muscolare.

Il primo quarto si conclude con un sostanziale equilibrio, con Boschetti che chiude il quarto con una bomba allo scadere. Nel secondo quarto Johnson e Scerra si rendono protagonisti sotto canestro mentre Enrico Pappalardo e Claudio Battiato (entrambi classe 1999) sostituiscono degnamente Gulinello, ben coadiuvati in regia da Zafarana.

Nel terzo quarto diventa protagonista Roberto Arcidiacono che alterna tiri da fuori a penetrazioni e chiuderà la propria partita con 15 punti (high stagionale per lui) mentre il Castanea con D’Ignoti e Bonsignore si riporta pericolosamente sotto, complici anche i problemi di falli dell’americano Johnson (dando spazio ai giovani G.Pappalardo e Costanzo).

Per fortuna nel quarto periodo riprende la fluidità offensiva della Mens Sana con un parziale iniziale di 10-2 costruito da Boschetti-Arcidiacono e Enrico Pappalardo mentre il capitano Gissara guida la difesa .Alla fine spazio per tutti i ragazzi und17 più Bonfiglio, ulteriori minuti per dei ragazzi che già hanno spazi importanti in un contesto senior.

In classifica ora i ragazzi del Presidente Giuseppe Russo hanno 4 punti in classifica e si preparano per la difficile trasferta di sabato in casa del Basket School Messina, favorita per la vittoria finale insieme alla Pol. Alfa e all’Aci Bonaccorsi. Le parole del dirigente Romano:sono davvero contento per questa vittoria, che nasce alla fine di una partita estremamente spigolosa e combattuta. L’infortunio di Gulinello dopo soli tre minuti poteva essere molto pesante sul piano dei “punti a disposizione”, ma abbiamo ritrovato un grandissimo Roberto Arcidiacono, oltre al solito Derrick Johnson, davvero fuori categoria. Quello che però, oramai, secondo me è un dato importantissimo per noi è l’innesto sempre più efficace nelle rotazioni dei nostri ragazzi Claudio Battiato ed Enrico Pappalardo, ma anche di Giuseppe Pappalardo e Simone Costanzo“.

In settimana sono partiti i campionati under17 e under15 provinciali, in entrambe le competizioni i giovani ragazzi della Mens Sana saranno presenti.

Comunicato Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*