Il Cus Cus non può nulla contro il Salento

La formazione pugliese è lanciata verso il girone finale per la promozione… Grande canestro di Pasqualitto alla fine della partita… Domenica arriva Taranto…

Cus Catania-Salento 33-78
Parziali: 6-20, 12-34 (6-14); 14-56 (2-22), 33-78 (19-22).
PalaArcidiacono di Catania, 18 gennaio, 11:00

Cus Cus Catania: Seminara, Barcella, Pappalardo 6, Garraffo, Florio, Messina © 6, Pasqualitto 15, Chillemi 4, Fonte 2. All.: Lo Faro. Vice: Bulla.
Lupiae Team Salento: De Nuccio 14, Bortone ne, Stella © 22, Cataldo 6, Campanile 10, Coi, Spedicato 20, Guarascio 6. All.: Bortone.
Arbitri: Salvo e Vizzini.

 

Il 2015 è iniziato in salita per il Cus Cus Catania, che è costretto alla resa di fronte alla corazzata Lecce. Guidata magistralmente da capitan Stella, con De Nuccio e Spedicato che centrano con regolarità il canestro dei biancazzurri, la formazione salentina ha così colto la seconda vittoria contro una siciliana ed è lanciata verso il girone finale.

I cuscussini per tre periodi sono nelle mani degli avversari, poi nell’ultimo periodo hanno un moto d’orgoglio e rendono meno pesante lo svantaggio. L’ultimo canestro degli etnei è un capolavoro: Maurizio Pasqualitto esce dall’area difensiva e tira, segnando una tripla pulitissima che strappa gli applausi di tutti.

Si conclude così il girone d’andata con Catania ultima insieme alla Viola; domenica in casa, però, Taranto sarà il banco di prova per schiodarsi dal fondo.

R. Q.
da La Sicilia, pag. 48

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*