U17/ecc., il BC Palermo vince di 5 su Acireale

L’incantesimo dei granata non si rompe… Si allunga la lista degli infortunati e indisponibili… Bene Cerame e Venticinque, meno Massimino e Lorefice… Dal +10 al +1, dal -13 al -3…

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA

BASKET ACIREALE                 64

BASKET CLUB PALERMO      69

Catania 08_02_2015.Non riesce ad interrompere l’incantesimo il Basket Acireale Under 17 Eccellenza che nella giornata odierna cede in casa al Leonardo Da Vinci Di Catania contro il Basket Club Palermo per 64 a 69.Anche oggi alla lunga lista di infortunati si è aggiunta ulteriormente l’indisponibilità dell’atleta Angelo Sapuppo , ma nonostante ciò e la sconfitta rimediata la compagine acese ha giocato una buona partita vincendo fra l’altro il primo quarto per 23 a 13.Ha concesso la rimonta ed il sorpasso nel secondo e terzo parziale per poi rientrare in partita nella quarta frazione di gioco arrivando a meno tre dagli avversari, 63 a 66, a pochi secondi dal termine. Ma Palermo dalla lunetta ha poi chiuso i giochi definitivamente.Buone prestazioni ha ricevuto coach Foti da Cerame, 17 punti per lui, con discrete percentuali dal campo, e da Venticinque,14 punti.Un po’ di più si poteva attendere da Massimino e Lorefice, 11 punti a testa, mentre Gulisano e Ferrara anche se con qualche sbavatura hanno retto bene in cabina di regia.Per gli ospiti Costanza,16 punti, e Barbera ,15 punti, sono stati i più prolifici.Primo quarto fruttuoso per i granata che vanno avanti nel punteggio, reggono bene in difesa e con 4 punti di Lorefice e 5 di Cerame chiudono il tempo sopra di dieci, 23 a 13. Palermo si riprende un po’ dalla sorpresa e complice anche qualche errore di troppo in attacco da parte acese rientra in partita, 23 a 21 al sesto, ma è ancora Acireale a chiudere avanti il secondo tempino, anche se di un solo punto, 35 a 34. Palermo si ripete anche nel terzo tempino ed adesso è la compagine ospite a fungere da obiettivo da raggiungere.Ma Acireale spreca troppo in attacco e Palermo inizia gli ultimi dieci minuti in vantaggio, 48 a 55. Allunga anche sul 48 a 61 ma Acireale reagisce, recupera qualche pallone in difesa ed a pochi secondi dal termine si porta sotto di tre.Ma ormai è anche una lotta contro il cronometro mentre Palermo con i tiri liberi si assicura alfine la vittoria.Il prossimo turno vedrà gli acesi impegnati sabato 14 p.v. a Trapani contro la Pllacanestro Trapani.
Acireale:Massimino 11, Borzì, Gulisano 5,Venticinque 14,Cerame 17,Lorefice 11,Ferrara 4,Foti 2,Rinaldi.All.re: Foti. Tiri liberi: 11 su 20.

Palermo: Madonia 8,Barbera 15,Manzella 10, Costanza 16,Conigliaro 11,Baveri,Vaccaro,Serio 9.All.re: La Rosa.Tiri liberi: 6 su 17.

Parziali         1°Q           2°Q          3°Q            4°Q

Acireale         23             12             13               16

Palermo         13              21            21               14

Arbitri: Rinaldi e Cavallaro di Aci Catena.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*