Jamboree Esordienti, altro sorriso per Battiati

L’Olimpia si impone nel gruppo della Sicilia dei Sapori insieme a Palermo e Licata… Le tre vittorie e una sconfitta…

 

La formazione esordienti dell'Olimpia Battiati:
La formazione esordienti dell’Olimpia Battiati: da sinistra il presidente Francesco Papa, Flavio Pidatella, Lorenzo Gagliano, Lorenzo Castellaneta, Vittorio Torrisi, Giovanni Musumeci, Gabriele Signorino, Andrea Lo Iacono, Claudio Salerno, Federico Pidatella, Andrea Romano e il coach Mattia Viola.

L’ultima finale giovanile regionale residua era quella degli Esordienti e l’Olimpia Battiati ha fatto bella figura in qualità di rappresentante di Catania. Dopo aver vinto la finale provinciale contro Giarre, i biancorossi sono andati alla volta di Ragusa.

Sabato e domenica il PalaZama ha ospitato il Jamboree di categoria, con le altre squadre provenienti da tutte le province. Divise in tre gruppi, le squadre si sono affrontate in varie partite e Battiati era inserita nel “Sicilia dei Sapori” insieme al Basket dei Giovani di Palermo e alla Cestistica Licata: la classifica finale ha premiato le tre squadre. Il regolamento Esordienti prevede infatti che sia un raggruppamento a vincere il Jamboree, non una singola formazione.

I battiatoti hanno vinto su Caltanissetta ed Enna nella prima fase, poi hanno battuto Palermo e perso contro Ragusa. Tra le squadre del gruppo della Sicilia dei Sapori hanno chiuso dunque primi e hanno vinto il torneo proprio insieme a Palermo e Licata. L’annata d’oro dei giovani etnei si conclude dunque con un altro sorriso.

R.B.C.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*