Buon esordio in casa del San Luigi

Superata di 19 punti la Rainbow Ispica… Maugeri-Torrisi in avvio, Re e Garozzo in mezzo, Privitera infine i protagonisti… Tra gli ospiti Mura e Colosi non si arrendono…

San Luigi-Ispica 66-47
Parziali: 17-11, 35-25 (18-14); 50-41 (15-16), 66-47 (16-6).
San Luigi di Acireale, 21 novembre, 20:00
Humana San Luigi Acireale: Marino, Rizzo, Pistarà 2, Privitera 11, Torrisi 9, Palma 2, Re © 10, Garozzo 14, Raciti 1, Maugeri 17. All.: Corallo.
Rainbow Ispica: Agnello Modica 8, Cannizzaro, Terribile 2, Colosi 13, Di Stefano ne, Caruso, Blanco 2, Avellone © 4, Mura 15, Poidomani 2, Sparacino 1. All.: Vindigni. Vice: Moltisanti.
Arbitri: Cavallaro e Foti.

Esordio positivo alla prima casalinga per l’Humana San Luigi. Sul proprio parquet i ragazzi di coach Corallo trovano la vittoria contro un’agguerrita Ispica e si portano a punteggio pieno dopo due giornate grazie alla vittoria a tavolino ottenuta in settimana ai danni del Ragusa.

Inizio di partita subito favorevole ai sanluigini, che grazie all’asse Maugeri-Torrisi, quest’ultimo recuperato in extremis dopo lo stop delle ultime settimane, si portano in vantaggio cercando di indirizzare la partita a proprio favore. Gli ospiti però non stanno a guardare e grazie all’esperienza di Mura e Colosi restano agganciati alla contesa, chiudendo il primo parziale sul punteggio di 17 – 11. La musica non cambia molto nel secondo quarto, ai canestri di Garozzo e Re rispondono Colosi e Agnello Modica e si va all’intervallo sul 35-25 per i padroni di casa.

Alla ripresa dei giochi si alzano i ritmi, buone giocate offensive da una parte e dall’altra e gap che rimane pressoché invariato nel terzo periodo; gli ospiti provano a mescolare le carte schierandosi a zona nell’ultimo quarto, ma è Privitera a rendersi protagonista, segnando dalla distanza e annullando l’ottimo Colosi con una difesa asfissiante. Aumenta cosi il distacco tra le due formazioni e si conclude il match con il punteggio finale di 66-47. Prossimo turno di riposo per gli acesi, prima del match esterno contro Fiumefreddo.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*