Il cuore di Mascalucia si vede nell’overtime

Zafarana fa 2/2 dalla lunetta per il 75-75… Poi Scerra, Pasquali e Sciuto permettono la vittoria… Il giovane play: «Abbiamo giocato con la testa e di squadra»…

Mens Sana-Salusport 91-90 d1ts
Parziali: 17-24, 36-41 (19-17); 50-58 (14-17), 75-75 (25-17); 91-90 (16-15).
PalaWagner di Mascalucia, 13 dicembre, 18:00

Mens Sana Mascalucia: Gulinello 18, Scerra © 18, Zafarana 10, Battiato, Pappalardo E. 5, Pasquali 7, Sciuto 19, Arcidiacono, Costanzo, Pappalardo G. 2, Ferrara F. 9, Roccella 3. All.: Giorgianni.
Salusport Priolo: Coppa G. 14, Santaera 25, Nicita © 15, Fiducia 1, Minafro, Milani 6, Bonaiuto Gio., Bonaiuto Giu. 26, Giardina, Parrinello 3. All.: Coppa L.
Arbitri: Pancrazi e Scalone. Udc: Delle Vergini e Ursino.

Giuliano Zafarana (foto R. Quartarone)
Giuliano Zafarana (foto R. Quartarone)

La Mens Sana disputa la partita dell’anno, sconfiggendo una delle candidate all’accesso ai play-off e soprattutto dimostrando un grande cuore nel supplementare, in cui non i ragazzi di Gabriele Giorgianni sono riusciti a vincere di un punticino contro la Salusport Priolo.

Nel primo quarto Carmelo Santaera e Giuseppe Bonaiuto fanno sentire tutti i loro centimetri, permettendo un primo strappo ai priolesi, che mantengono a lungo il vantaggio. Non bastano infatti i punti di Salvo Gulinello e Federico Ferrara, che si scontrano però dopo l’intervallo con la difesa a zona biancoverde. La partita rimane in mano ai priolesi finché Mascalucia non aumenta l’intensità difensiva e riesce a recuperare quegli otto punti necessari per arrivare al supplementare: è Giuliano Zafarana a segnare il 2/2 dalla lunetta che vale il 75-75.

Proprio in avvio dei cinque minuti extra, Gulinello esce per cinque falli, mentre Scerra e Pasquali permettono di allungare. È Antonio Sciuto che spegne le speranze di Nicita e compagni segnando il libero del +4 e rendendo inutile la tripla allo scadere di Bonaiuto.

«È stata una bellissima partita – commenta Giuliano Zafarana, play protagonista del match -, molto avvincente; non abbiamo iniziato molto bene, ma giocando di squadra e con la testa, siamo riusciti a recuperare ed a guadagnarci la vittoria dopo l’over time. Arrivato sul punto di tirare i due tiri liberi per il pareggio la tensione era tanta, ma per fortuna sono riuscito a opprimerla ed a realizzarli entrambi. Con la Mens Sana sto vivendo una bellissima esperienza, perché oltre a crescere cestisticamente, sto crescendo anche come persona, tutto questo grazie al coach Giorgianni, a Davide ed ai miei compagni».

Intanto, l’Under-13 di Davide Santangelo ha vinto in settimana contro l’Alfa per 60-28.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*