Piazza Nettuno è stata amputata

Il canestro nord rimosso e la promessa di ricollocarlo… Il canestro sud deformato… Il sindaco: «I cittadini ci aiutino a difendere il patrimonio comune»…

2016-034_PiazzaNettuno

Vista del lato nord del campo Guarnaccia (foto R. Quartarone)
Vista del lato nord del campo Guarnaccia (foto R. Quartarone)

Nei giorni scorsi, il tabellone dal lato nord del campo Guarnaccia, in piazza Nettuno, era in procinto di crollare: visibilmente abbattuto, era diventato pericoloso passarci vicino e impossibile giocare. Così il Servizio Manutenzioni del Comune di Catania ha provveduto a rimuoverlo, coprendo il vuoto lasciato con dell’asfalto: dalle promesse pare che il canestro sarà ricollocato al più presto.

Il playground è stato dunque amputato di un canestro, ma l’altro non sta per nulla meglio: è ormai visibilmente deformato e giocarci è comunque un’impresa che non val la pena tentare, e non certo per il freddo o per il vento che sferza la scogliera. Presto, come è successo già in passato, si potrebbe passare da un tabellone sgorbio a un moncherino.

Neanche il canestro lato Sud se la passa bene... (foto R. Quartarone)
Neanche il canestro lato Sud se la passa bene… (foto R. Quartarone)

«Occorreè l’appello del sindaco Enzo Biancoche i cittadini ci aiutino a difendere il patrimonio comune: questi arredi sono di tutti i catanesi. Quindi chiunque noti persone che vandalizzano, sporcano, imbrattano, lo segnali, chiamando le Forze dell’Ordine e la Polizia municipale, aiutandoci a intervenire. Catania è nostra e dobbiamo saperla difendere».

L’invito va sempre rilanciato per le pochissime strutture di basket che ci sono in giro per Catania e provincia, com’è stato fatto per l’inaugurazione del campo Zaccà e come ormai viene urlato ai quattro venti per il nodo-PalaGalermo.

Intanto il campo Guarnaccia si ritrova ancora una volta ai minimi termini dopo i periodici restauri, come quelli del 2009 e del 2013, a cui seguì il battesimo in onore dell’ex assessore; da allora, si è ritornati dall’abbandono.

La photogallery su Facebook

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*