Promozione, i tabellini della 20ª giornata

Tredicesima vittoria per il San Luigi… Giarre (+27 all’Azzurra) e Cusn (a tavolino su Ispica) tornano al secondo posto… Scordia spera ancora…

Si è conclusa oggi la terzultima giornata del girone CT-RG-SR di Promozione. San Luigi ha vinto la 13ª partita di fila quest’anno: è sempre sul +8 sulle inseguitrici e ha già vinto il girone, oltre ad essersi qualificata per i play-off. In semifinale incontrerà la seconda dell’altro gruppo, al momento molto equilibrato (Academy Pa, Pegaso Tp e Tartarughino C. d’O. sono prime a pari merito).

Il secondo posto utile per i play-off se lo contendono Scordia, CP Giarre e Cusn, complici i due scontri diretti dei nisseni, mentre Augusta è fuori. La partita tra Caltanissetta e Ispica, non disputata per la rinuncia della Rainbow, proietta i nisseni di nuovo al secondo posto.

Fiumefreddo ieri ha chiuso il suo campionato ufficiale (ha davanti una giornata di riposo e poi la sfida fuori classifica contro Ragusa), mentre Ispica, Belpasso, EuroVirtus e Zafferana sono fuori dai giochi da tempo. Quest’ultima è ancora a caccia della prima vittoria.

San Luigi-EuroVirtus 79-37
Humana San Luigi Acireale: Marino, R. Rizzo 2, Pistarà 8, Privitera 2, Torrisi 19, Palma, Re 5, Garozzo 13, Raciti 4, Signorelli 26, Maugeri ne. All.: Corallo.
EuroVirtus Battiati: Giorgianni ne, Barrera 12, Comis 5, Milluzzo 2, A. Rizzo 2, Giuffrida 4, Amato, Rumasuglia 2, Dimino 2, Consoli 8. All.: Finocchiaro.
Arbitri: Foti e Scuderi.
Parziali: 28-8, 48-17, 64-27.

La capolista domina dall’inizio alla fine l’EuroVirtus: il miglior Daniele Signorelli della stagione e le triple di Mariano Torrisi propiziano il grande divario. Coach Corallo può far girare tutta la squadra, dunque si conferma l’ottimo stato di forma di Pistarà, danno buone risposte il solito Garozzo, Re, Raciti, Rizzo, Privitera, Palma e Marino. Nelle fila ospiti, mai in partita, il solo Barrera va in doppia cifra.

CP Giarre-Belpasso 67-40
Centro Pallacanestro Giarre: Sabatino, Maida 13, Vitale 4, M. Costanzo 10, Grioli 2, Scandurra 10, A. Leonardi 10, Barbagallo 6, La Macchia 7, Cantarella 2, D. D’Urso ne, La Spina 3. All.: S. D’Urso.
Azzurra Onlus Belpasso: Ranno, Bonfiglio 4, A. Russo 7, Comis 2, Di Stefano 8, Patti 5, I. Russo 6, Tallarico ©, Motta 6, Rapisarda 2.
Arbitri: Caci e Cavallaro.
Parziali: 16-7, 28-16, 45-30.

Quarta vittoria di fila per i giovani giarresi, che si issano al secondo posto. La partita è stata condizionata dall’espulsione di Davide Tallarico, che dopo uno sfondamento è venuto a contatto con i due arbitri.

Cusn-Ispica n.d.

La Rainbow non si è presentata a Caltanissetta: è certo il 20-0 per i nisseni, che così agganciano al secondo posto i giarresi.

Ragusa-Augusta 78-53
Basket Club Ragusa B: Occhipinti 4, M. Mazzotta 13, Cannizzaro 2, Battaglia 2, Nobile, H. Mazzotta ne, Cintolo 9, Schininà 14, Comitini 3, D’Amanti 2, Girgenti 15, Vacirca 14. All.: Scrofani.
Virtus Augusta Basket: Castaldi 13, Trigilio 25, Zanerolli, Molica 6, Vasta 2, Marini 2, Conselmo 5.
Arbitri: Caci e Cocchiara.
Parziali: 25-14, 47-29, 61-44.

Augusta decimato, senza Brozzu, Pustizzi, Tringali e coach Valora, perde di 25 punti in casa della seconda squadra del BC Ragusa. I ragazzi guidati da Girgenti e Vacirca, se fossero in classifica, sarebbero in corsa per vincere il girone.

Zafferana-Fiumefreddo 49-70
Basket Club Zafferana: Iannitti 7, D. Cavallaro 21, P. Sapienza 5, Torrisi 3, C. Sapienza 13. All.: G. Sapienza.
Libertas Fiumefreddo: Viola 21, Pappalepore 10, Privitera 2, Santangelo 7, Lo Presti 8, Ambrosini 5, Cavalli 8, Longo 9. All.: Spinella.
Arbitri: Perrone e Parisi.
Parziali: 10-13, 21-32, 35-51. 

Partita di fine stagione: i quintetti si affrontano con tranquillità, senza ambizioni di classifica. Gli zafferanesi erano reduci dal recupero contro Ragusa sabato; Damiano Cavallaro e Mattia Viola hanno chiuso a quota 21 punti.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*