Serie C Silver, ecco la nuova mappa

Gravina, Cus Catania e Alfa regolarmente al via… 14 partecipanti… Sulla formula il dubbio di quante squadre andranno ai concentramenti interregionali…

C’erano tre buchi da colmare ed è stato fatto: il secondo passo della stagione, dopo le aventi diritto, è stato compiuto con la pubblicazione delle squadre iscritte alla Serie C Silver 2016-’17 e di quelle che hanno chiesto il ripescaggio. La FIP Sicilia riuscirà così a raggiungere le 14 squadre che si era prefissata per il massimo campionato regionale.

Queste sono le squadre iscritte: Aretusa Siracusa, Studentesca Licata, Basket Club Ragusa, Sport Club Gravina, Green Basket Palermo, Il Nuovo Avvenire Spadafora, Cocuzza San Filippo del Mela, Cus Catania, Basket School Messina, Polisportiva Alfa Catania, Costa d’Orlando; le tre che hanno presentato la richiesta di ripescaggio sono FP Sport Messina, Nuova Agatirno Capo d’Orlando e Eagles Palermo.

Se il Settore agonistico confermerà le due squadre siciliane ammesse ai concentramenti promozione per la Serie B, la prima classificata sarà ammessa direttamente, mentre la seconda scaturirà dai play-off a quattro; altrimenti le prime quattro si giocheranno l’unico posto disponibile. Due formazioni retrocedono, di cui una ai play-out a quattro (dalla 10ª alla 13ª classificata). Si inizierà il 25 settembre.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*