Novità in casa Lazùr, ecco l’U-18 Tringali

Dopo l’amichevole con la Rainbow, si aspetta di poter tesserare Nazario… Presto amichevoli contro la V.E. Ragusa…

Prosegue la preparazione della Lazùr Catania in vista del prossimo campionato di Serie B femminile. Coach Gianni Catanzaro continua la costruzione di una squadra molto variegata, di cui ancora i contorni non sono del tutto definiti. Ci sono ancora due settimane di tempo per allestire il roster che prenderà parte al campionato e si spera che possa essere tesserata un’ala statunitense molto interessante, ShayLynn Nazario, detta “Nas”, uscita dal Becker College e originaria del Rhode Island, e vista in campo in una recente amichevole con la Rainbow. La squadra tornerà in campo in amichevole sabato a Ragusa contro la Virtus Eirene e giovedì prossimo al PalaArcidiacono.

C’è una grossa novità anche per l’Under-18, che quest’anno potrà partecipare al campionato con la possibilità di far giocare anche le Under-20. In questo modo le ragazze potranno assolvere all’obbligo giovanile, ma saranno fuori classifica.

Ivan Cuius e Agnese Tringali
Ivan Cuius e Agnese Tringali

Infine, alla squadra si è aggiunta anche Agnese Tringali. Classe ’99, viene dall’Invictus Palagonia in prestito e potrà giocare con l’U-18 e con la prima squadra.  «Credo che ormai l’Invictus dimostra sempre più che la competenza e la professionalità dell’intero staff sia in grado di formare giovani e promettenti atleti in tutte le categorie – ha affermato coach Ivan Cuius -. La coerenza,  la passione,  il credere in quello che si fa e  linfa vitale per la nostra società che ha ancora tante e tante sorprese in serbo».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*