Aci Bonaccorsi sempre più competitiva

Altri due innesti per coach Ciccio Formica: ecco Tiziano Burgio e Francesco Frisella… Graziano Centamore darà una mano allo staff tecnico…

Tiziano Burgio ai tempi di Gravina (foto G. Lazzara)
Tiziano Burgio ai tempi di Gravina (foto G. Lazzara)

La Serie D girone Sud promette sfide di grande qualità e Aci Bonaccorsi si adegua ai roster delle società che vogliono puntare all’accesso ai play-off. Coach Francesco Formica ha infatti accolto i lunghi Tiziano Burgio e Francesco Frisella in squadra e conterà su Graziano Centamore come vice.

Burgio, licatese, è un giocatore navigato, ma a Catania si è fatto notare a Gravina, con cui è stato promosso in C due anni or sono, dimostrando le sue qualità di ala grande versatile e dalla buona mano. Anche il centro Frisella è esperto, viene da due stagioni in Promozione a Fiumefreddo e O. Battiati, ma è originario di Marsala. Centamore è invece il coach scordiense anima dello Sport Club, che collaborerà con Formica quando gli impegni con la formazione di Promozione lo consentiranno.

I due innesti seguono le quattro conferme tra i senior (Mazzerbo, Fraticelli, Cacciato e Brischetto), l’acquisto di un top-player (Vetrano), l’aggiunta di due giovani di belle speranze (Guzzardi e Ferraro) e la promozione dei giovani Under-18 (Spampinato, Reale, Di Stefano, Casella e Malfitana). Mario Garozzo, il play ex San Luigi che si è allenato con i bianconeri, probabilmente giocherà altrove.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*