I prossimi passi in B/F per la Rainbow

In attesa della fase a orologio… Scarto da mantenere contro la Rescifina Messina… In campo sabato alle 17:30…

La panchina della Rainbow durante un timeout

A meno due match dalla fine della prima fase regionale, la classifica di serie B Femminile vede protagoniste in vetta, la capolista Cusunime Messina con 22 punti, al secondo posto la Rainbow Catania con 20, seguite dalla Eirene Ragusa con 16, e dalla Lazur con 14. Questa la situazione attuale per le prime quattro, prima dell’inizio della prevista fase intermedia ad orologio, nella quale si incontreranno le stesse squadre, ma con un sistema diverso.

Al termine di questa primi 14 incontri previsti dal calendario F.I.P. infatti, si prenderà in considerazione la classifica, tenendo conto, in caso di parità, di eventuali vittorie negli scontri diretti o differenze canestri. Ogni squadra disputa ulteriori quattro giornate, giocando in casa, contro le due squadre che la seguono immediatamente in classifica, e fuori casa contro le due che la precedono, in scontri secchi, senza ritorno in campo avverso; quindi la situazione per la Raibow, ovviamente, non è ancora definitiva, visto che si devono giocare ancora due scontri importanti e fondamentali, come quello di sabato in casa al Palacatania, alle 17,30, contro la Casaramona, e quello “clou” della prossima settimana contro il Cusunime.

Scontro diretto quest’ultimo, nel quale le catanesi si trovano sullo 0-1, ma alle quali basta una vittoria in campo esterno peloritano di 4 punti, avendo perso di 3 all’andata, per ribaltare la situazione. Caso limite per l’ultima e la prima in graduatoria: sarà infatti l’ultima ad ospitare la capo classifica tra le mura amiche. Occorre precisare che queste quattro giornate sono a tutti gli effetti da considerarsi dei turni aggiuntivi, in cui ogni squadra conserva i punti conseguiti nella stagione regolare e può incrementarli, ovviamente fino ad un massimo di 8 punti, in caso di sole vittorie, o rimanere nella stessa esatta posizione di prima. rush finale dalle mille emozioni quindi, in un campionato in cui nulla è regalato, e nulla è deciso.

Rainbow Catania

Maria Luisa Lanzerotti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*