B/F: la griglia play-off con la Rainbow e play-out

Le etnee contro la Rescifina, il Cus Unime contro la Virtus Eirene… Stella e Magic si giocano la salvezza…

Il Cus Unime ha vinto contro la Rainbow Catania conquistando dunque la vetta del girone siculo calabro di Serie B e il posto al sole nei play-off per l’ammissione ai concentramenti interregionali di promozione per l’A2. Le catanesi si fermano così a un passo da un primo posto che sarebbe stato clamoroso, considerando com’era costruito il roster. La squadra allenata da Mara Buzzanca curiosamente aveva vinto anche l’ultima edizione di Serie B precedente, ancora sotto le insegne del San Matteo, nel 2013-’14. Poi la categoria è stata soppressa per due stagioni.

Questi sono gli accoppiamenti: Cus Unime-Virtus Eirene Ragusa, Rainbow Catania-Rescifina Messina. Si inizia già nel weekend, si andrà avanti al meglio delle tre gare, con l’ultima in casa della squadra che ha concluso con il miglior piazzamento. La finale si svolgerà con le stesse modalità. Saranno comunque due le squadre siciliane ammesse alla fase interregionale, come successo due anni fa; l’anno scorso, solo la Rainbow andò avanti.

Si svolgerà quest’anno anche il play-out per la retrocessione in Serie C: la Stella Palermo e la Magic Reggio Calabria giocheranno al meglio delle tre gare, con le reggine che ancora non ancora vinto quest’anno.

 

R.Q.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*