U-18: Paternò si congeda vincendo il derby ”Etna Sud”

U-18: Il Basket Club Paternò si congeda dal suo pubblico con una vittoria sullo Sporting Club Adrano ASD nel derby ”Etna Sud”…

Foto di Dipolito Agatino

 

Ultima partita del girone di qualificazione under 18 del B.C. Paternò che supera, per 59 a 46, lo S.C. Adrano ASD in una partita bella solo a tratti. Sicuramente l’incontro (un derby) era molto sentito dalle due formazioni, che non volevano sfigurare davanti al loro pubblico (sugli spalti era presente una nutrita schiera di tifosi avversari). Dicevamo una partita bella solo a tratti, ma non certo entusiasmante, almeno per quello che il Paternò ci ha abituati a vedere in molte occasioni. La vittoria è arrivata senza molte difficoltà contro una compagine, pronta a sfruttare al meglio i cali di concentrazione dei padroni di casa.

Sicuramente molto ha influito, il fatto che, le due squadre ormai certe della non qualificazione al girone finale, pensavano più al prossimo campionato che non a quello trascorso.
Il Paternò sempre avanti nel punteggio, ma con molte imprecisioni nelle conclusioni, alternava momenti di bel gioco a cali di concentrazione, che permettevano all’Adrano di recuperare parzialmente senza mai, però, riuscire ad avere il sopravvento sui padroni di casa.
In fase difensiva il Paternò dimostrava di essere più incisivo grazie ad una migliore preparazione tecnica, con un Francesco Gemmellaro che lasciava pochi palloni sui rimbalzi difensivi.
L’Adrano comunque, riusciva a realizzare qualche canestro da tre punti, insufficienti, però a ribaltare un risultato mai messo in discussione.

Foto di Dipolito Agatino

Partita molto corretta, con pochissimi falli, fin dalle prime battute di gioco.
Nel Paternò si è comunque vista l’impronta tecnica che il nuovo allenatore, Luigi Angirello, ha dato alla squadra, completando il lavoro di Enrico Famà e Fabrizio Musumeci. Lavoro che ha permesso l’inserimento nella prima squadra, che sta effettuando con ottimi risultati il campionato di promozione, di alcuni giovani come Enrico Caponnetto, Giovanni Rau e Giuseppe Patronaggio. Il tutto  nell’ottica societaria di continuare ad avere aspirazioni e mete sempre  più prestigiose. Non mancheranno nel prossimo futuro tornei e incontri amichevoli che serviranno da verifica del lavoro svolto e da confronto con altre società più prestigiose.

Il Basket Club Paternò, ha inoltre iniziato la campagna di ricerca di sponsor , a supporto di questi programmi futuri.

Agatino Dipolito

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*