AciBasket, prosegue l’attesa per il PalaVolcan

Foti procuratore sportivo… Gigi Gumina allenerà la prima squadra, che conterà ancora sui giovani… Richiesto l’affidamento del palazzetto dal GIS…

Gianluigi Gumina ai tempi del Cus Catania

L’AciBasket continuerà con lo stesso gruppo che per il terzo anno consecutivo punterà a salvare la Serie D. Si giocherà ancora al Leonardo da Vinci di Catania, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Alfa, ma qualcosa sembra muoversi in vista del ritorno al PalaVolcan. Il Gis, l’associazione che aveva in gestione l’impianto prima del disastro del novembre 2014, ne ha infatti chiesto l’affidamento, in attesa del bando di gestione.

Le parole dell’assessore allo SportGiuseppe SardoSono stati completati tutti gli adempimenti burocratici per il PalaVolcan, che è quindi aperto e fruibile per tutte le società sportive interessate. L’impianto di caldaia è stato finalmente collaudato dall’INAIL ed è perfettamente funzionante»), non hanno infatti risolto il nodo centrale: ancora il palazzetto non è in gestione e dunque le società non possono usufruirne.

Intanto, sul fronte dello staff tecnico ci sarà un’importante novità: Peppe Foti ha passato l’esame di procuratore Fip e il ruolo è incompatibile con quello di capo allenatore. Quest’anno prenderà il suo posto in panchina Gianluigi Gumina, nato a Ragusa nel 1973, già bandiera granata in C1 e C2 (con cui ha giocato anche nel CSI), che da allenatore ha vinto la Promozione con il Cus e si è occupato di minibasket.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*