B/F, occhio ai fattori Cigic e Mbombo

Classifica marcatrici: dominano Cigic e Mbombo, La Manna mvp della terza giornata… Domenica il derby priolese…

Con il n.12, Elizé Mbombo durante la partita tra Sicilia e Florida della scorsa estate (foto R. Quartarone)

Si stanno delineando i rapporti di forza nella Serie B femminile siciliana, dopo tre giornate. La Rainbow di Deborah Bruni ha vinto le due sfide casalinghe contro il Cus Unime e la Rescifina, ma ha perso il big match contro La Fenice imbottita di ex. Proprio le priolesi che giocano a Siracusa guidano in solitaria la classifica della massima serie regionale.

Nella classifica marcatrici, il fattore più sono la play croata della Trogylos Iva Cigic e l’ala piccola congolese de La Fenice Elizé Mbombo: stanno dominando. Hanno segnato rispettivamente finora 60 e 58 punti e saranno le protagoniste della stracittadina di domenica prossima. Al terzo posto c’è anche un’altra vecchia conoscenza catanese: Giorgia Guerri, anche lei in maglia La Fenice. La partita di domenica sarà un testacoda: le prestazioni di Cigic non sono valse ancora la prima vittoria per la squadra di Gianni Catanzaro.

Le mvp delle prime tre giornate sono state Cigic, Mbombo e la 2002 Claudia Coppolino dell’Alma Patti (1ª, 24 punti), Giorgia Guerri (2ª, 23) e la lunga etnea Giuliana La Manna (3ª, 20).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*