Luna a Spicchi, weekend pieno di colori

Evento polisportivo al campetto del Leonardo da Vinci… Le categorie… La qualificazione per le finali di San Benedetto del Tronto…

La Luna a Spicchi è molto più di un torneo di pallacanestro: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio il campetto esterno del Leonardo da Vinci di Catania si popolerà di cestisti, appassionati di slackline, deejay, writers, scrittori e molto altro. 

Il torneo di pallacanestro, cuore della manifestazione, quest’anno si disputa con il patrocinio della FIP Sicilia e sotto l’égida della 33bk Streetball, circuito nazionale che metterà a disposizione dei vincitori il pernottamento e la partecipazione gratuita alle finali nazionali di San Benedetto del Tronto giorno 3-4-5 agosto! Dopo la scorsa edizione (41 squadre nelle varie categorie), quest’anno si proporranno i tornei 3vs3  senior, Under-18, 16 e 14, oltre che gli shoot contest. Le iscrizioni si chiudono il 12 luglio, il torneo seguirà le regole Streetball 3×3 e la formula sarà molto simile rispetto a quella dello scorso anno.

Il costo è di 40€ a squadra. L’organizzazione fornirà una bevanda e due maglie a ogni partecipante. I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio grazie ai nostri sponsor, oltre che la qualificazione per le finali nazionali con pernottamento pagato. Ringraziamo dunque Samer Sport, JM English, Hotel Il Gelso Bianco, Oikya pharma, Park Air, Red Bull oltre a FIP Sicilia, Polisportiva Alfa e Basket Catanese.

Sabato 14 luglio alle 17.30 sarà presentato il volume “Antologia di racconti sul Calcio Catania”, a cura di Alessandro Russo (Geo Edizioni). Sarà inoltre possibile nel corso delle giornate assistere all’esibizione di slackline e provare in prima persona a cimentarsi in questa spettacolare disciplina con tre basicline montate e una performance su due longline parallele. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dei dj Trebar, Cipo e Snice e dai graffiti dei nostri writer, che giorno 15 saranno pure i protagonisti dei rispettivi contest! Le premiazioni si svolgeranno il giorno stesso alla fine delle gare.

Confermate la vostra presenza!

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*