Serie C Silver: 10 iscritte, 4 da ripescare

Quattro catanesi (Giarre, Adrano, Gravina, Cus) più Acireale nella massima serie regionale… Due province super-rappresentate: Ct e Me…

Come anticipato, alla chiusura delle iscrizioni in Serie C Silver, delle 14 squadre previste, 10 hanno confermato la presenza, quattro hanno rinunciato e quattro hanno presentato la richiesta di ripescaggio. Ci saranno le quattro catanesi, Giarre, Adrano, Gravina e Cus Catania; le messinesi Cocuzza, Basket School, Agatirno e Torrenova, la ragusana Basket Club e la trapanese Libertas Alcamo. Salutano dunque la massima serie regionale l’OrSa Barcellona (che collaborerà con il Cocuzza), il Patti Basket (che ripartirà dalle giovanili), il Nuovo Avvenire Spadafora (il cui gruppo di giocatori sta ripartendo dalla Svincolati Milazzo) e l’Eagles Basket Palermo (che non si è affiliata).

Hanno fatto richiesta di ripescaggio quattro squadre: l’Amatori Messina, il Basket Acireale, il Minibasket Milazzo e l’Alias Barcellona. Si profila dunque una C a due colori, con Messina e Catania molto presenti e tutte le altre province rappresentate dalle sole Ragusa e Alcamo.

Acireale ha presentato la richiesta all’ultimo, dopo molti dubbi: la proroga nella gestione del PalaVolcan aiuterà però il progetto del presidente Paolo Panebianco.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*