Promozione: ecco i quattro gironi, catanesi divise

26 squadre iscritte, due dell’Orsa Barcellona… Nel Girone C Misterbianco, Scordia, Battiati, Gravina e Zafferana… Fiumefreddo nel Gruppo D con le messinesi…

È stata finalmente varata la Promozione. Il terzo campionato regionale, quest’anno, ci ha messo un po’ per essere definito, ma alla fine sono stati messi a punto quattro gironi. Dalla chiusura delle iscrizioni, c’è stata una proroga e solo l’11 ottobre si è venuto a sapere le partecipanti, 25. In realtà, a gironi approntati, le partecipanti risultano 26: l’Orsa Barcellona infatti partecipa con due squadre.

Nel Girone A c’è spazio per Ribera, Sciacca, Leonardo dV Palermo, Erice, O. Alcamo, Mazara, Trapanesi e Salemi; nel Girone B ci sono Ideal Gela, Santa Croce, Bk Comiso, Aretusa, Akrai, Siracusa Bk; nel Girone C, al fianco del Cusn Caltanissetta sono inserite le catanesi Scordia, Battiati, Gravina, Misterbianco e Zafferana, nel Girone D, infine, Troina, Kalkis, Tartarughino, Orsa Barcellona B e C fanno da avversarie di Fiumefreddo.

Anche quest’anno, come succede dal 2016, le catanesi sono divise: quest’anno è toccato ai biancoverdi della Libertas di essere separati dalle altre etnee, mentre le altre cinque sono nel gruppo con Caltanissetta.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*