Il Gravina si aggiudica il 1º Memorial Murabito

Il primo salto a due del Memorial Murabito, con la palla alzata da Fausto, papà di Enrico.

Un triangolare per ricordare Enrico Murabito: al palazzetto di Gravina si sono riuniti gli amici dell’arbitro e giocatore che ieri avrebbe compiuto 17 anni. È stato un compleanno diverso dagli altri: il primo Memorial Murabito ha regalato tante emozioni positive, sorrisi, tutti venati di tristezza ma con la consapevolezza che Enrico fosse in mezzo ai suoi ex compagni squadra, colleghi arbitri e ufficiali di campo, avversari, amici e familiari.

Il torneo l’ha vinto lo Sport Club Gravina U18/16, che ha perso con la PGS Sales U18 per 32-30 ma ha poi vinto per 41-34 sul GAP Catania. Gli arbitri hanno chiuso terzi malgrado la vittoria per 30-26 sui pigiessini: la classifica avulsa li penalizza per l’unica sconfitta.

Il Gap ha schierato: Leotta, Pulvirenti, Pennisi, Politi, La Spina, Catalano, Giunta, Tringale, De Giorgio, Rizzo, Venticinque, Ferrara, Parisi, Crisafulli, Spampinato, Quartarone e Beretta, guidati da coach Barbagallo.

La famiglia Murabito ha poi premiato tutti, nel contesto di una bella festa di sport, triste ma nel segno di ciò che Enrico più amava: la pallacanestro.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*