Che partita al Leonardo! Passa la Katane di un punto

KATANE-UNIME 61-60
PARZIALI: 12-13, 29-34 (17-21), 42-45 (13-11), 61-60 (19-15).
Palestra Leonardo Da Vinci Catania, 20 dicembre 2021, 19:30

KATANE BASKET: Cardea, Scaccianoce, Amara A 2, Licciardello, Distefano 2, Spina 3, Di Dio 32, Sarcià 12, Catanzaro, Cardì, Amara V, Palamidessi 10. All. Bianca
UNIME: Tumeo, Minutoli, Borrello 18, Fiorentino 2, Lekaj 12, Arigò, Ruta, Morabito 10, Stelitano, Sahin 18. All. Tumeo (allenatrice capitano in campo)
ARBITRI: Catalano, Oliveri UDC: Dieli, Sindoni.

Non poteva esserci regalo di Natale migliore per le ragazze della Katane. Dopo le dure sconfitte “catanesi” dello scorso weekend (una rimediata al Palagalermo nel derby contro la Rainbow e l’altra all’istituto Ventorino contro il San Matteo) le ragazze di coach Bianca ottengono una vittoria al cardiopalma contro la Unime, l’altra formazione appaiata all’ultimo posto della classifica del girone B del campionato regionale femminile.

Nella prima stagionale disputata nella palestra Leonardo Da Vinci la formazione etnea affronta una giovanissima ma insidiosa squadra che dà del filo da torcere a Cardea e compagne fino a tre secondi dalla fine del match. Dal fronte catanese non passa sicuramente inosservata la magistrale prestazione di Di Dio, autrice di ben 32 punti. Di fondamentale importanza anche l’apporto di Palamidessi (con dieci punti a referto) e la tenacia di Chiara Sarcià (autrice di 12 punti).

Le giovanissime peloritane sono sempre in partita: ciniche sotto canestro si trovano in vantaggio di quattro punti alla fine del primo tempo e trovano nella giovane “07” Sahin una media realizzativa da tre eccellente che tengono a galla il quintetto in maglia azzurra fino a tre secondi dalla fine dell’ultimo parziale di gioco quando Morabito non riesce a concretizzare il secondo tiro dalla lunetta vanificando il tentativo di giocarsi il tutto per tutto all’over time.

La neonata Katane conclude il suo primo anno di attività nei parquet etnei con una vittoria che galvanizza l’intera società. Un progetto, quello del presidente Aleo, destinato a crescere sempre di più con la prima squadra che compete con le più forti piazze siciliane nel panorama della pallacanestro femminile e con le giovanili impegnate nei campionati di u17 ed u15 che primeggiano nel palcoscenico provinciale. 

TOMMASO SINDONI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*