Aci Bonaccorsi è sulla scia delle capilista: +18 alla Zannella

ACI BONACCORSI-CEFALU’ 82–64
Parziali: 21-10, 20-19, 23-14, 18-21.
8. giornata – 5 febbraio 2022

ACIBONACCORSI: Corbo 7, Politi 6, Fallico, Spampinato, Scerra 11, Beccaria 2, Cusumano 7, Bascetta 21, Ricceri 4, Consoli 7, Vinti 8, Saccà 9. All. Bruni.
CEFALU‘: Gallo 9, Pirrone A. 21, Pirrone V. 21, Culotta, Battaglia 3, Di Mauro 2, Morici 4, Castiglia 2, Giglio 2, Narbone. All. Giambelluca.
ARBITRI: Randazzo e Ferrara. Udc: Spampinato e Cutrera.

Torna in campo anche la formazione maggiore della Pallacanestro Acibonaccorsi dopo la pausa dovuta all’aumento dei contagi da Covid-19. Si riprende dalla prima giornata di ritorno affrontando la Zannella Basket Cefalù al Palazzetto di Aci Bonaccorsi. E’ un “gran” ritorno per i ragazzi di Coach Bruni che sfoderano una grande prestazione, superando nettamente gli avversari. E’ stata una gara piacevole, con due squadre che giocano bene, ben messe in campo, che giocano una pallacanestro veloce, con buone trame offensive.

I bianconeri partono subito bene imprimendo alla gara un ritmo notevole, che la Zannella non riesce a contrastare al meglio, chiudendo il quarto con 11 lunghezze di vantaggio. Il secondo tempo risulta più equilibrato con gli ospiti che cercano in tutti i modi “rientrare” in partita vanamente. Nel terzo tempo i nostri allungano decisamente nel punteggio mettendo in pratica in “cassaforte” il risultato, anche se nel basket non si finisce mai fino all’ultima sirena. Ma i ragazzi sono concentrati, mantengono a distanza di “sicurezza” la Zannella chiudendo meritatamente con una soddisfacente vittoria.

Buonissima prestazione e un altro passettino verso le zone alte della classifica, il primo posto dista solamente 2 lunghezze, ma quello che conforta è la prestazione di tutti i ragazzi, apparsi in buona condizione e con una gran voglia di giocare. Il prossimo impegno dirà se si può ambire a qualcosa più di una buona classifica: la squadra infatti una delle due capilista, la Panormus Basket, sabato 12 febbraio a Palermo.

Comunicato Pallacanestro Acibonaccorsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*