Aci Bonaccorsi, ai play-off tabù sfatato

Battuto il Grottacalda grazie alla regia di Rapisarda e i punti di Casiraghi… in evidenza M. Ciancio tra gli ospiti… Gara-2 domenica a Piazza Armerina…

La formazione dell'Aci Bonaccorsi (foto uff. stampa)
La formazione dell’Aci Bonaccorsi (foto uff. stampa)

Aci Bonaccorsi – Grottacalda 74-42

Parziali: 20-14, 36-30 (16-16); 59-38 (23-8), 74-42 (15-4).

Pall. Aci Bonaccorsi: Rizzo 2, Casiraghi 20, Torrisi, Mazzerbo 9, Maugeri 12, Rapisarda 9, Re 2, Panicola 4, Garozzo ne, Raciti 2. All.: Corallo.

Grottacalda Piazza Armerina: Florio, S. Gallani, A. Ciancio 6, Alberti 4, M. Ciancio, Pecoraro 12, Guadagnino 3, Marco Ciancio 17. All.: Barravecchia.

Arbitri: C. Esposito e Lorefice di Ragusa.

Con gara 1 di play off Acibonaccorsi centra diversi obiettivi: conquista la nona vittoria consecutiva, sfata il “tabù” Piazza Armerina, unica formazione che è riuscita a sconfiggere quest’anno i bianco-neri, riempie il palazzetto di tifosi, degna cornice di questo evento.

La gara inizia con ritmi contenuti, le due squadre si studiano e si rispettano, mantenendo un certo equilibrio fino a metà gara che vede Acibonaccorsi chiudere con 5 lunghezze di vantaggio. In evidenza Casiraghi per i locali eM. Ciancio per gli ospiti.

Al rientro dall’intervallo lungo Acibonaccorsi si presente con una difesa che diventa con il passare dei minuti invalicabile per i Piazzesi. Sotto l’attenta e illuminante regia di Rapisarda i bianco-neri cominciano a martellare da tutte le posizioni gli ospiti che subiscono pesantemente gli ultimi due parziali, cedendo di schianto la vittoria ai ragazzi di coach Corallo.

Grande sodisfazione tra il pubblico per l’ottima prova dei propri beniamini e appuntamento fra le due squadre a domenica prossima a Piazza Armerina per gara 2.

Add. Stampa Pall. Acibonaccorsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*