A Catania le finali U19 maschili

Consiglio direttivo regionale a Enna, ripartite le deleghe e decise le date delle finali giovanili… Giochi delle Isole ad Ajaccio, torna Azzurrina?

Si è svolto il 9 marzo presso la sede del Coni di Enna il Consiglio direttivo regionale. L’appuntamento era inizialmente previsto per il 2 marzo, venendo però rinviato per via dell’allerta meteo. Questi i principali punti discussi.

Commissioni provinciali. Il Consiglio ha approvato le proposte dei delegati provinciali relativamente ai responsabili di settore Cia, Cna e Minibasket. Le nomine sono ora in attesa della ratifica della Federbasket nazionale.

Commissioni regionali. I componenti delle commissioni regionali Cna, Cia e Minibasket sono stati confermati fino al 30 giugno 2013.

Deleghe. Il Consiglio ha attribuito le seguenti deleghe: Minibasket, Scuola e Join the Game a Salvatore Curella; rappresentative maschili giovanili a Enzo Mollica; rappresentative femminili giovanili a Antonio Aleo; settore femminile a Riccardo Caruso; settore maschile senior a Giuseppe Sergi; settore maschile giovanile a Giuseppe Terrasi; Settore organizzazione territoriale a Michelangelo Sangiorgio. Per quello che riguarda il comparto marketing e comunicazione invece il Consiglio ha deciso di non assegnare la delega, cercando una personalità capace di contribuire in modo utile al movimento.

Contributi. La commissione contributi sarà composta da Riccardo Caruso, Giuseppe Terrasi, Michelangelo Sangiorgio, Sergio Sparacio ed Enzo Mollica. E’ stato contestualmente dato mandato allo stesso vice-presidente del Comitato di rivedere in modo più equo e uniforme la distribuzione delle quote di riparto.

Finali giovanili. Decise le date e le sedi delle seguenti finali regionali: Join the Game 7 aprile a Ragusa; Under 19 maschile 8/9 aprile a Catania; Under 17 maschile 13/14 maggio a Caltanissetta; Under 14 maschile 25/26 maggio a Trapani; Under 15 femminile-Trofeo Giovanna Marzetti 22/23 aprile a Priolo; Under 14 femminile 18/19 maggio a Palermo. Restano da definire le sedi delle finali Under 15 maschili e Under 13, sia maschile che femminile.

Giochi delle Isole. Avranno luogo ad Ajaccio, in Corsica, i Giochi delle Isole 2013 in programma dal 21 al 26 maggio prossimi. Parteciperà la rappresentativa maschile dei nati nel 1997 e 1998.

Miniarbitri week. Il Consiglio ha dato il via libera all’organizzazione del “Miniarbitri week”, che sarà organizzato a Gioiosa Marea (Messina) nei primi giorni di giugno.

Azzurrina. Il Comitato Regionale presenterà il proprio progetto Azzurrina al Settore squadre nazionali femminile, che prenderà il via il prossimo luglio all’interno dell’Orange Camp.

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*