Aci Bonaccorsi viola il PalaJungo e balza in testa

Il trio Panicola-Mazzerbo-Casiraghi scatenato… Quattropani, Minardi e Ciaurella rosicchiano punti dopo l’intervallo lungo… A breve disponibile il palazzetto di Aci Bonaccorsi…

L'Aci Bonaccorsi 2012-2013.
L’Aci Bonaccorsi 2012-2013.

Giarre – Aci Bonaccorsi 77-84

Basket Giarre: Barretto, La Macchia ne, Quattropani 16, Maccarrone 8, Ciaurella 26, Torrisi 6, Pappalepore ne, Mangano ne, D’Urso 2, Saggese ne, Minardi 19.

Pall. Aci Bonaccorsi: Panicola 14, Mazzerbo 22, Casiraghi 22, Maugeri 6, Rapisarda 5, M. Garozzo 12, Raciti, D. Garozzo ne, Torrisi 3, R. Messina.

Arbitro: Di Natale di Catania.

La settima giornata del girone A della serie D certifica le ambizioni di Aci Bonaccorsi, uscita vittoriosa dal derby etneo con Giarre, in una gara a tratti bella, tirata, giocata davanti ad una buona cornice di pubblico e che, sicuramente, come scontro al vertice, avrebbe meritato una direzione arbitrale più esperta.

Il primo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio, punto a punto fino al 21 pari, con Casiraghi, per gli ospiti, in grande spolvero. Nel secondo tempo l’azione dei ragazzi di coach Corallo diventa più fluida, Aci Bonaccorsi colpisce con impressionante precisione e regolarità con Rapisarda, Garozzo, Mazzerbo e uno scatenato capitan Panicola, scavando il solco che indirizzerà la gara in favore dei boanco-neri che chiudono il parziale con un devastante 23 a 6.

Al rientro dall’intervallo lungo, Giarre tenta di ricucire il divario con le buone giocate di Ciaurella e Minardi, mentre Quattropani ha il suo da fare a chiudere tutti i varchi alle penetrazioni bianco-nere, riuscendo a rosicchiare 8 punti agli avversari. Nel quarto tempo, con le due squadre abbastanza provate e cariche di falli, Aci Bonaccorsi riusciva a rintuzzare gli attacchi giarresi, mantenendo un margine di sicurezza che gli ha permesso di condurre in porto questa importante vittoria esterna.

I bianconeri collezionano così la sesta vittoria di fila (unico neo la prima di campionato persa inopinatamente a tavolino) confermando le previsioni della vigilia che li indicano tra i più seri candidati alla vittoria finale. Squadra solida, esperta, dalle enormi potenzialità, dove tutti danno il proprio contributo, ben guidata da coach Corallo che ne sa interpretare gli umori. Acibonaccorsi vive comunque il suo momento magico, la squadra in vetta alla classifica e l’imminente consegna del palazzetto, rendono l’ambiente particolarmente euforico anche se il torneo è ancora lungo, tutto da giocare e con molte insidie nel percorso.

ADD. STAMPA PALL. ACIBONACCORSI