Giarre: conferma per Marzo, arriva coach Guadalupi

Giuseppe Guadalupi (foto Romano Lazzara)

Dopo la conferma di coach Simone D’Urso, la settimana scorsa il Basket Giarre ha confermato Alberto Marzo in maglia gialloblù, con un’intervista rilasciata ad Alfio Grasso.

È di oggi invece l’annuncio del gm Gianni Di Bella, che ha ingaggiato Giuseppe Guadalupi come coach per iscrivere l’Under-15 al campionato d’Eccellenza. «Sono più che felice di venire a Giarre per portare un po’ di capelli bianchi e d’esperienza; i ragazzi si vede che hanno voglia di lavorare e di migliorare», ha affermato l’ex tecnico del Cus Catania, reduce da una stagione con le giovanili universitarie.

È un passo importante per il Basket Giarre, che già ha fatto un po’ d’esperienza nei campionati under-16 2019-’20 e under-15 nel 2018-’19, che erano chiamati d’Eccellenza anche se non lo erano ufficialmente.

«Guadalupi si unisce all’asse D’Urso, D’Angelo, Vasta per la gestione di prima squadra e di tutto il settore Giovanile – ci spiega Gianni Di Bella –. Insieme a loro i nuovi allenatori Marco D’Alù e Mattia Aiello, che hanno superato il primo anno di corso e sono pronti per il secondo. Faremo tutte le categorie e possibilmente qualche categoria doppia e più siamo (di qualità) meglio è. In questo modo io potrò dedicarmi interamente e ancora più intensamente al mini basket insieme ad Aveni, Alessia Di Dio, Alessia Maugeri e a tante figure giovani stiamo già formando da qualche anno ma ancora minorenni».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*