Il Cus Catania inizia domani. Pedersen e Arkar gli stranieri

Nicklas Pedersen

Domani prende il via ufficiale l’attività che per scelta avverrà con il gruppo U19 dei 2005-2006 che alle 16,00 al Palacus saranno in campo agli ordini dei coach Russo e Balbo e del preparatore fisico Giustino.

Martedì si radunerà la Serie C Gold alla cittadella universitaria. Intanto sono già ufficiali i primi test preseason con il primo impegno ufficiale il 21 settembre a Piazza Armerina contro la Siaz per la Coppa Sicilia organizzata dal comitato regionale Sicilia.

La società universitaria ha ufficializzato l’ingaggio di Nicklas Pedersen, ala di 196 cm classe 2003, rappresentato da Mauro Lot. Ha vestito la maglia della Nazionale della Danimarca U15, U16 e U20. È reduce da una stagione con la BMS Herlev di Copenaghen. «Sono emozionato di aggregarmi al Cus Catania. Credo che sia una buona opportunità per me e la mia crescita. Non vedo l’ora di iniziare e incontrare i miei compagni di squadra, sarà una grande stagione», ha dichiarato.

Erik Arkar

Il Cus ha anche ufficializzato la conferma di Erik Arkar, guardia-ala slovena del 2004, grazie a Mirko Stefan Virijevic e daggerbasket. «Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di stabilire un rapporto ancora più stretto con quelli dello scorso anno. Saremo una squadra giovane che giocherà con molta energia, con la leadership del nostro nuovo allenatore Gaetano Russo. Sono sicuro che raggiungeremo i risultati desiderati. Voglio anche ringraziare Federico Lo Faro, che si è ritirato e ci ha decisamente spinti ad essere migliori».

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*