La capolista Cus Palermo legittima la vetta contro Acireale

CUS PALERMO                          90
BASKET ACIREALE                     71

Cus Palermo: Tomasello 4, Pirrera 32, Bonanno 2, Muratore 19, Andrè 10, Forzano, Bertolino, Inzerillo 9, Greco 2, Fontana 4, Calandra 6.All.re:Catania.Tiri da tre punti: Pirrera 1, Muratore 2, Inzerillo 1, Calandra 1.Tiri liberi: 13 su 16.
Basket Acireale: Massimino 3, Indriksons 19, Di Benedetto ,Panebianco 15,  Bonomo,  Aiello 3, Venticinque A. 21,  Venticinque L. , Valle ,Puglisi ,Vadalà, Miculis 10.All.re:Gumina. Tiri da due: 15 su 34.  Tiri da tre: 10 su 24.Tiri liberi: 12 su 21. Falli subiti 21.Falli commessi: 17. Rimbalzi difesa: 17.Rimbalzi attacco 7. Palle perse 23.Recuperi: 15.Assist : 7. Stoppate subite :2. Stoppate fatte 2.Tiri da tre:  Panebianco 5, Indriksons 2, Miculis 1, Aiello 1,Massimino 1.
Parziali: 1° Q: 27 a 13.2° Q: 20 a 21.  3° Q: 24 a 19. 4° Q: 19 a 18.
Arbitri: Cappello di Porto Empedocle e Barone di Palermo.   Udc: Rappa, Cerasola e De Lise.

Seconda trasferta stagionale e seconda sconfitta del Basket Acireale contro una squadra ben collaudata, proveniente da tre vittorie consecutive e prima in classifica quale il Cus Palermo di coach Catania.Grande merito dei locali ma certamente Acireale mette molto del suo per srotolare il tappeto rosso della vittoria sul cammino degli avversari.Pronti via e dopo tre minuti si è sull’8 a 0 per i bianchi di casa con tre palle perse acesi, trampolino di lancio di altrettanti canestri in transizione, in aggiunta a due punti dell’inossidabile Andrè (10 punti per lui alla fine). Coach Gumina è subito costretto a chiamare sospensione ma ormai la gara si è indirizzata per Muratore e compagnia;17 a 4 al sesto ed alla fine del primo tempino si è sul 27 a 13 interno.Acireale perde tutti i duelli; fragile in difesa , impalpabile in attacco; Pirrera sembra di un altro pianeta, risulta immarcabile ed alla fine mette a segno 32 punti realizzati nella maggior parte dei casi in maniera quasi disarmante.Gli acesi sono sempre in affanno, cercano di ricucire lo strappo ma Palermo mantiene sempre un vantaggio di 12-15 punti che tiene lontani i granata.Il secondo quarto rispecchia il filo conduttore della contesa.Acireale che tenta di rientrare in partita ma che risulta frustrato oltremodo dalle 23 palle perse che consegnano ai palermitani canestri facili in contropiede. Coach Catania ha modo ,dunque, di ruotare i suoi atleti con Muratore molti minuti in panchina, perché gravato di falli, ma che alla fine fa sempre 19 punti.Nonostante ciò, per la cronaca Acireale vince il secondo quarto per 20 a 21. Ci si attende, pertanto, una svolta nella terza frazione di gioco ma ciò non accade anche se Andrea Venticinque (21 punti, 11 su 14 ai liberi e 10 falli subiti) cerca di scuotere i suoi. Ma la gara non riceve più alcun sussulto anzi Palermo incrementa il punteggio fino al 90 a 71 finale. Ed adesso per Acireale il prossimo turno si prospetta alquanto proibitivo contro un’altra delle favorite del torneo, una Azzurra Pozzallo, prima in classifica ed ancora imbattuta, che incute timore per i numeri dei suoi atleti.Appuntamento , allora,  con la pallacanestro del Basket Acireale Domenica Ore 18:00 nella palestra dell’Istituto San Luigi per l’incontro Basket Acireale-Azzurra Pozzallo.

errepi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*