Alfa vince sull’Orsa con qualche patema nel finale

ALFA BASKET CATANIA           88
OR.SA. BARCELLONA                85

 Alfa Basket Catania: Di Stefano, Arena 6, Ingrassia, Corselli 5, Torrisi, Pennisi 16, Patanè 13, Cuius 2, Barletta, Elia 12, Abramo 34. Allenatore: Di Masi.
Or.Sa. Barcellona: Fernandez 7, Costantino 8, Todorovic 9, Caroè 34, Striuga 11, Floramo, Gaipa, Golubovic 4, Kristapsons, Irato, Cortina 12, Short. Allenatore: Biondo.
Arbitri: Lorefice di Ragusa e Mameli di Augusta.
Parziali: 30-16, 49-37, 73-60.

Quinta vittoria stagionale per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro supera l’Or.Sa. Barcellona per 88-85 al termine di una partita combattuta e sofferta nel finale. Successo prezioso per gli alfisti, che continuano a correre nelle zone nobili della classifica del campionato di Serie C Gold. Una bella sfida, davanti ad una calorosa cornice di pubblico, esaltata dal duello tra Luciano Abramo e Federico Caroè. 34 punti per entrambi, che mostrano tutto il loro repertorio di triple e giocate di qualità infiammando la contesa. In casa Alfa Basket Catania debuttano in Serie C Gold i giovanissimi Federico Torrisi (classe 2007) e Marco Ingrassia (classe 2005). I rossazzurri, ancora privi dell’infortunato Enrico Pappalardo, cominciano forte con aggressività e determinazione. Il primo parziale si chiude sul 30-16 per l’Alfa. All’intervallo lungo, catanesi avanti per 49-37. Barcellona si affida a Caroè, ma anche a Todorovic e Cortina (nell’ultimo parziale fuori per 5 falli). L’Alfa Basket Catania vola con Abramo, Pennisi, Patanè ed Elia ispirati da un grandissimo Arena. Il terzo quarto si chiude sul 73-60 per i locali. Sembra fatta, ma l’Or.Sa. Barcellona non molla mai e trascinata dall’esperto Costantino rosicchia punti su punti agli alfisti. I rossazzurri calano nell’ultimo parziale, ma controllano il tentativo di rimonta ospite portando a casa il meritato successo. Adesso testa alla trasferta di domenica 27 sull’ostico campo della Dierre Reggio Calabria.

 

Comunicato stampa Alfa Basket    

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*