U17: sconfitta d’un soffio per l’Alfa a Trapani

L’Alfa Basket Catania sfiora il successo, a Trapani, nella quinta giornata del campionato Under 17 Eccellenza. La vittoria va ai locali, che riescono a spuntarla nel finale per 76-75 (parziali: 19-21, 18-17, 15-16, 24-21). Una bella partita, giocata bene dai rossazzurri di coach Enrico Famà, per 40 minuti, scappata via per un soffio e per un gioco da “4 punti” realizzato dagli avversari negli ultimi istanti della contesa.

Partita caratterizzata da piccoli strappi da una parte e dall’altra. Sul 69-62 per Trapani, a 5 minuti dalla fine, esce il carattere degli alfisti che si portano a pochi secondi dalla fine in vantaggio per 75-72 , ma una giocata di Lentini proprio allo scadere regala la vittoria al team granata. Nelle fila dell’Alfa Basket Catania assenti l’infortunato Perrotta e Tirrò, fermato dall’influenza. Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi, che hanno sfoderato un buon gioco di squadra dimostrando compattezza. Resta ovviamente l’amarezza per la sconfitta, ma la squadra è in grande crescita. Questo kappaò darà tanti spunti per migliorare ancora. Giovedì 15 dicembre, il team alfisa giocherà sul campo del Cus Catania (ore 17,45) nel settimo turno d’andata.  

Questo il tabellino dell’Alfa Basket Catania: Ruffino 10, Lorenti 5, Suizzo 5, Turrisi 20, Longo 22, Torrisi 13, Bonanno, Patitucci, Barletta.

Comunicato Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*