U17/Ecc., Acireale ancora battuto da Trapani

Al PalaCus di Catania i granata cedono negli ultimi due minuti di gara… Trapani avanti in avvio, Acireale recupera… Secondo tempo punto a punto fino ai cinque punti di scarto finali…

BASKET CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA

BASKET ACIREALE                 57

PALL. TRAPANI                     62

Palacus 29.11.2014. Si perde nell’ultimo quarto il Basket Acireale anzi negli ultimi due minuti ove cede forse mentalmente dando via libera al Trapani al termine di una gara che dopo i primi dieci minuti a favore degli ospiti,7 a 15 il parziale, che si svolta lungo i binari di un sostanziale equilibrio.

Inizio certamente sfavorevole ai ragazzi granata che per buoni 6 minuti non riescono ad inquadrare il canestro avversario.Trapani invece con Fontana,20 punti, e Pollina,10 punti, firma un parziale di 10 a 0.Lorefice rompe il digiuno di casa ed un canestro di forza di Panebianco permette ai locali di chiudere il tempino sotto di otto, 7 a 15.

La seconda frazione di gioco vede un Acireale più deciso e pimpante grazie anche all’innesto di Gulisano, un tiro libero ed una palla rubata, ed il quintetto di casa inizia a recuperare su un Trapani che adesso trova qualche difficoltà ad attaccare la difesa schierata.Coach Foti perde Gulisano, una brutta botta al labbro, oltre a fare a meno di Borzì ,infortunato, e Garozzo, febbricitante. Nonostante questo e le solite palle perse gli acesi risalgono nel punteggio andando all’intervallo lungo in perfetta parità, 33 a 33, parziale vinto per 26 a 18.

Il terzo ed ultimo quarto proseguono con le due compagini non riescono a staccarsi l’una dall’altra fino all’epilogo finale. Pulvirenti in contropiede non riesce a mettere a segno il canestro del sorpasso a pochi minuti dalla fine mentre Trapani riesce a staccarsi di 5 punti per il 57 a 62 finale.

Il prossimo turno vedrà gli acesi recuperare al Leonardo Da Vinci di Catania Mercoledì 3 Dicembre alle ore 20,30 la gara contro il LDV Palermo di Ivan Drigo rinviata a suo tempo per l’inagibilità del PalaVolcan.

Acireale: Scudero,Massimino 10,Ferrara,Cerame,Russo,Gulisano 3,Pulvirenti 16,Panebianco 10,Sapuppo 9,Lorefice 9.All.re:Foti.Tiri da tre punti: Panebianco 1.

Trapani: Sarro 2,Pellegrino 10,Miceli,Di vita 6,Solina,Fontana 20,Pollina 10,Purassanta 7,Schifano 5,Sorrentino 2,Vitta,Vultaggio.All.re:Parente.Tiri da tre punti:Pellegrino 1, Di Vita 1.

Parziali     1°Q         2°Q         3°Q       4°Q

Acireale     7             26           17         7

Trapani     15           18           17         12

Arbitri:Castorina e De Giorgio di Giarre.

BA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*