Minibasket e maxibasket assieme al PalaCus

Domenica 12 marzo la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti è stata presente all’evento “Donne e basket, dal mini al maxi” al PalaCus di Catania. In occasione del raduno della Nazionale Over-55 Donne della FIMBA, la coach Gabriella Di Piazza ha organizzato un allenamento per le minicestiste della provincia di Catania, guidate dagli istruttori delle società presenti. L’alta partecipazione ha contribuito a una mattinata di divertimento, che ha fatto da preludio all’allenamento-amichevole tra un gruppo di ex cestiste catanesi e la Nazionale che si prepara all’Europeo FIMBA di giugno.

«Noi grandi vi invidiamo! – ha detto la presidente alle minicestiste – Spero che voi vi divertiate sempre, non soltanto ora che fate minibasket! Fare sport vi apre al mondo e vi lascerà tanti legami che vi resteranno nella vita. I veri successi sono questi!»

A seguire, si è svolto l’allenamento della Nazionale Over-55 e l’amichevole con un gruppo di cestiste catanesi anni novanta e duemila, conclusa 52-46 per le azzurre. Ecco le interviste alla coach Gabriella Di Piazza e alle cestiste Cinzia Genualdo e Gabriella Serafica.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*