Il cuore del Cus manda alla bella la Basket School

Cus Catania-Bk School 75-74

Cus Catania: Lo Iacono 18, Arcidiacono, Vasta 9, Cuccia 5, Arkar 14, Tamulis 15, Alescio 3, Guduric 3, Sidibe 8, Consoli ne, Marletta ne, Balbo ne. All. Russo
Basket School Messina: Maddaloni, Obitso ne, Freni ne, Di Dio Busà 21, Scimone 17, Tartamella 6, Linde 2, Muscolino ne, Mancasola, Zivkovic 26, Cordaro 2. All. Sidoti.
Arbitri: Cappello e Barone.
Parziali: 18-13, 40-43, 63-56.

Il Cus Catania conquista la bella della semifinale play-off “arancio” di C Gold al termine di una gara-2 epica contro la Basket School. La squadra che si è qualificata all’ultimo minuto per la post season, ovvero gli universitari, ha messo sotto gli scolari, formazione costruita per vincere ma che gli infortuni hanno ridotto ai minimi termini. Ha giocato 10 minuti scarsi Mancasola, il leader della truppa di Sidoti, e non poteva entrare tutto a Di Dio Busà, Scimone e Zivkovic, autori comunque di nove triple in tre. La gara inizia bene per i catanesi perché Vasta e Lo Iacono gestiscono i compagni alla grande e Arkar e Tamulis trovano facilmente la via del canestro. Appena Zivkovic prende il ritmo dai 6,75, i messinesi rimontano e si portano avanti. Sospinte dal pubblico delle grandi occasioni, le due squadre aumentano ancora il ritmo: coach Russo alterna le difese e non manca lo spettacolo, come la stoppata di Cuccia. A 5’ dalla fine, il Cus è avanti +5, ma gli scolari provano fino in fondo, vanno sul 70-71 e la chiudono Vasta e Sidibe. Gara-3 si gioca domenica 23 aprile alle 18 al PalaMili di Messina.

Gli altri risultati: play-off Giallo Mastria Catanzaro-Fortitudo Messina 83-80 d1ts, si va a gara-3 sabato 22 aprile alle 19; Alfa-Barcellona 73-79, qualificata Barcellona; play-off Arancio Dierre Reggio Calabria-Castanea Messina 67-71, qualificata Castanea.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*