DR1: la Mens Sana riparte dalla sinergia con il Cus

La Mens Sana Mascalucia disputerà ancora una volta il campionato di Serie D, ribattezzato Divisione Regionale 1. In attesa di sapere girone e formula, già ci sono le prime ufficialità. La società mensanina è entrata infatti nella sinergia con il Cus Catania Basket, che farà la Serie B2, e darà spazio agli Under-17 d’Eccellenza cussini per farli esordire tra i senior. La squadra sarà allenata da Daniele Balbo, che torna così a guidare un quintetto senior dopo molti anni di settore giovanile.

«Per noi è un progetto importante perché abbiamo sempre posto grande attenzione al settore giovanile – spiega coach Gabriele Giorgianni –. Al momento Tommy Finocchiaro e Omar Arfaoui sono aggregati con la Serie B2. In squadra avremo i nostri ’98-’99, lo stesso Finocchiaro, Dario Floridia e il gruppo dell’U17 d’Eccellenza allenato da coach Balbo. La squadra si allenerà assieme e so per l’esperienza in Piemonte che queste collaborazioni fanno crescere tutti. Speriamo che sia una sinergia fruttuosa».

Dunque non allenerà quest’anno la prima squadra mensanina coach Gabriele Giorgianni, che è stato coinvolto come assistente di coach Gaetano Russo in Serie B Interregionale. «Sono molto contento di poter fare l’esperienza al Cus Catania in Serie B – afferma il coach –. Sarà un anno impegnativo, in cui l’asticella si alzerà nettamente, con tanti ragazzi locali, mi ricorda la Virtus Catania di qualche anno fa. Stimo molto Gaetano Russo e cercherò di dare il mio contributo».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*