Olimpia Battiati nel progetto Cus e prosegue con la base

L’Olimpia Basket Battiati ha rinnovato per il terzo anno la sua collaborazione con il Cus Catania Basket: anche quest’anno alcuni dei tesserati biancorossi saranno nei roster cussini e il 2004 Luca Consoli continuerà la sua esperienza nell’orbita della prima squadra.

«Non cambia nulla rispetto agli ultimi due anni – spiega Mattia Viola, che anche quest’anno seguirà la società come dirigente a distanza –. I nostri ragazzi proseguiranno a militare nei campionati regionali e d’Eccellenza del Cus, per fare un percorso adeguato alle loro possibilità. Continuerà così un percorso ottimo, in cui si sono unite le società di Mascalucia e Misterbianco. Daremo la possibilità a tutti di giocare, senza lasciare nessuno indietro».

L’attività al PalaBattiati proseguirà, ripartendo dai coach che già nella scorsa stagione hanno guidato i gruppi. Ci sarà Gabriella Di Piazza per l’U17, Federico Lo Faro dall’U14 in giù, Salvo Lombardo e Matteo Giuffrida  per il minibasket.

«Abbiamo iniziato con le annate giovanili e stiamo trovando la quadra per gli allenamenti – prosegue Viola –. Coach Di Piazza sarà la responsabile tecnica dei gruppi e coordinerà l’attività degli allenatori e degli istruttori e posso confermare che i numeri in crescita, dopo la ripartenza da zero post-covid e post-hub vaccinale».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*