Mercato DNC – Marsala: fatta per De Bartolo, piacciono Di Dio e Gambino

Marsala (Tp), 30 lug. – Dopo aver ufficializzato il coach Massimo Cardillo, la Nuova Pallacanestro Marsala è molto vicina alla firma del proprio playmaker titolare, che sarà il pugliese (scuola Mens Sana Siena) Vincenzo De Bartolo. Il giocatore classe ’89 ha giocato gli ultimi due anni a Racalmuto, e la scorsa stagione proprio con Cardillo in panchina.

grillo peppe usmarsalaLe notizie chiave per il sodalizio lilybetano sono però due: in primis il ritorno al Panatletico, dove Marsala svolgerà l’attività giovanile e disputerà anche i match interni della prima squadra; la seconda è l’addio al basket giocato della bandiera Peppe Grillo (nella foto), che si dedicherà ad un ruolo dirigenziale di primo piano.

Del tutto rivoluzionato invece il roster, che non annovererà nemmeno Francesco Giacalone. Il fromboliere marsalese lascia dunque dopo diversi anni la società e potrebbe trovar spazio in C Regionale. Salutano anche Baggioli, Sisto, Festino e Fornasari, così come è quasi certo l’addio di Pollina.

Resterà invece Gaspare Pizzo, in prestito dalla Pallacanestro Trapani. Si cerca di trattenere Giuseppe D’Arrigo, che però dovrebbe trasferirsi a Roma da settembre. Oltre a De Bartolo dovrebbero arrivare due senior, nel dettaglio una guardia ed un lungo. Piace molto il tiratore toscano Tomas Di Dio, nelle ultime stagioni ad Acireale, mentre per il ruolo di vice-play ci sono in corsa l’argentino Campos (ex Canicattì) ed il catanese Gambino. Trattativa aperta anche per l’ala di Capo d’Orlando Luca Sgrò (classe ’93) che però è ad un passo dalla Gaudium Canicattì, che tratta anche il sopracitato Gambino.

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*