Mercato DNC – Bontempo a Canicattì, Campos a Marsala

Palermo, 17 ago. – Si muove solo il mercato degli under in questo torrido agosto siciliano. Budget ridotti e compensi da semiprofessionisti allontanano i califfi dalle compagini siciliane di DNC che quindi regalano spazio e fiducia (forzata?) ai giovani.

bontempo fabio PPP 713934Gli ultimi due colpi chiusi riguardano due outsider del prossimo torneo: Gaudium Canicattì e Nuova Pallacanestro Marsala. La società canicattinese ha aggiunto al proprio roster il giovane playmaker di scuola orlandina Fabio Bontempo, atleta di 188 cm classe 1993, negli ultimi due anni fra D e C Regionale, prima con la Freedom Capo d’Orlando e poi con l’Agatirno. Raggiungerà il conterraneo Luca Sgrò, anch’egli coetaneo e compagno di squadra alla Freedom.

Risponde intanto Marsala, che inchiostra proprio un ex Canicattì, ovvero il play-guardia Juan Martin Campos, giocatore argentino classe 1992. Il nuovo volto del quintetto lilybetano dovrebbe cambiare il play e la guardia titolari, partendo dalla panchina. Per coach Cardillo in arrivo anche un altro giovane talento che rinforzerà il pacchetto esterni della formazione marsalese.

 

 (nella foto a fianco Fabio Bontempo)



Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*