Basket, C2/m: Grifone-Gad 62-55

Il Grifone Catania conquista la stracittadina contro il Gad Etna.

Grifone-Gad Etna 62-55
PalaGalermo di Catania, 19 aprile, 19:00

Grifone Catania: Catotti 5, Anselmi ne, Orlando ne, Boschi 3, Marzo 18, Grasso 2, Di Stefano ne, Mazzerbo 20, Livera 6, Sacc ne, R. Pulvirenti 2, Marletta 6. Allenatore: Famoso.
Gad Etna Catania: Di Masi 26, Esposito 10, A. Borz, Cilia 6, Guastella ne, Basile 6, Mauceri, Testa ne, Torrisi 6, Arena 1. Allenatore: G. Borz.
Arbitri: Conti di Gravina e Castorina di Giarre.
Parziali: 21-9, 27-28, 47-41.
Note: uscito per 5 falli Livera.

Grifone e Gad Etna

IN VELOCITA’. Uno dei tanti contropiedi di Pietro Marzo [Basket Catanese].

Il derby sorride al Grifone Catania. I padroni di casa, nellultimo turno della stagione regolare del campionato di serie C2 di basket maschile, piegano il Gad Etna Catania. Sul parquet del PalaGalermo lincontro combattuto, dai toni agonistici elevati, ma molto corretto. Le due formazioni etnee si affrontano a viso aperto, cercando la vittoria.

Il quintetto allenato da Pippo Famoso e da Tato Vergani, pur privo di capitan Marco Consoli, Manuel Scerra e Roberto Pulvirenti, parte forte e nel primo parziale annichilisce gli avversari. Vittorio Mazzerbo scatenato. Il giocatore realizza ben 10 punti consecutivi. Il Grifone chiude il primo periodo in vantaggio per 21-9.

GEOMETRIE. Marcello Esposito tenta di costruire un’azione del Gad Etna, che rimonta ma non vince [Basket Catanese].

Nel secondo tempino, i gaddini si scuotono e grazie a Davide Di Masi e Marcello Esposito rimontano fino a chiudere avanti per 28-27. La partita procede punto a punto. Loris Catotti e compagni rialzano la testa e si riportano davanti alla fine del terzo quarto di gioco (47-41).

Nellultimo parziale, il Gad Etna si innervosisce, subisce un tecnico per le proteste della sua panchina e il Grifone gestisce bene i momenti topici del match. Ottime le prove di Pietro Marzo e di Orazio Livera. Alla fine saluti calorosi e abbracci tra le due compagini catanesi, che si sono qualificate per i play-off per la promozione. Il Gad Etna affronter lo Sporting Adrano mentre il Grifone se la vedr contro lAretusa Siracusa.

Umberto Pioletti

Grifone e Gad Etna

CUGINI. Grifone e Gad Etna posano insieme prima del derby [Basket Catanese].

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*