Tiri liberi 1 settimana

Concluso il campionato di tutte le squadre siciliane, guardiamoci attorno. Cosa succede nel mondo del basket?

tiriliberi

* Ancora si gioca. Le ultime novit dai campi: lItalBasket femminile si qualifica al secondo turno degli europei in Lettonia e oggi alle 14:45 sar in diretta su RaiSportPi contro la Bielorussia; Siracusa vince gara-5 e festeggia la promozione in B Dilettanti; Siena e Milano si giocheranno lo scudetto in finale; si giocato lAll Star Game di C2 a Catania, vinto dal girone orientale; la Sicilia ha vinto largento al Trofeo delle Isole.
* Tornei 3vs3. Inizia la stagione dei tornei 3vs3. Aprono la serie due tornei associati a due grandi centri commerciali. Questo fine settimana, venerd 12, sabato 13 e domenica 14 si giocher alle Zagare di San Giovanni la Punta nellambito del Sicily Multisport Village. Il torneo organizzato dal comitato provinciale della FIP. Il fine settimana successivo, sabato 20 e domenica 21, si giocher allEtnapolis di Valcorrente per lEtnaFun09.
* Sulla sabbia. Novit dal Baskettando sulla Sabbia dellassociazione Time. Il Trofeo del Meridione giunto alla nona edizione e questanno si giocher alle Capannine di Catania. Dopo i tornei di qualificazioni a Catanzaro Lido, Marina di Ragusa e Caulonia, ci si trasferir nel capoluogo etneo. Il 24 luglio si disputeranno il torneo minibasket e l1vs1 contest; il 25 e il 26 le eliminatorie per le categorie junior maschile (92-95), senior maschile e femminile e le gare del tiro da tre; il 26 pomeriggio la finale nazionale. Vedi la locandina e il modulo discrizione.
* Camp. Conto alla rovescia per lOrange Camp e per il Basketball Camp dellEtna. Il primo, che si tiene a Kastalia organizzato da Riccardo Cantone, Paolo Marletta e Gianni Lambruschi, aprir il 29 giugno e chiuder il 12 luglio. Il secondo si terr a Nicolosi, Belpasso e Ragalna dal 5 all11 luglio ed organizzato da Gerardo Liguori dellAzzurra Basket, con la collaborazione di varie societ tra cui spiccano la Teramo Basket, lOstuni Basket e la Pallacanestro Catania.

Settimana precedenteSettimana successiva

1 commento

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 15 giugno

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*