Catania si prepara all'esordio

Il catanese Degregori: importante partire bene ~ Il siracusano Nesti: Loro pi lunghi, ma li conosciamo ~ Borz: Trasferta difficile, Corvino il loro punto di forza.

squadra
A RAPPORTO. Marco Distefano, Pippo Borz e Daniele Balbo tengono a colloquio la squadra [Basket Catanese].

Stiamo lavorando intensamente per prepararci all’esordio – ci spiega Matas Degregori prima dell’allenamento del mercoled –. Abbiamo studiato gli schemi e visto i video. importante partire bene, soprattutto perch si tratta di un derby. E se anche dovesse andar male… Ricordiamoci comunque che l’anno scorso abbiamo perso la prima e poi abbiamo fatto un bellissimo campionato…! Da Siracusa, ancora non si hanno notizie se la partita si giocher a porte chiuse o invece la convenzione con il comune verr rinnovata in tempo. In un’intervista ad Aretusasport.it, Edoardo Nesti si dichiara preoccupato per questa situazione e lancia la sfida ai catanesi: li abbiamo gi affrontati in Coppa Italia, sappiamo come giocano, conosciamo i loro punti di forza e quelli di debolezza. Loro hanno qualcosa in pi sotto le plance, avendo pi soluzioni in termini di lunghi, ma noi abbiamo altre caratteristiche tramite cui provare a metterli in difficolt

R.Q.

Domenica alle 18 esordio in campionato per la Virauto Catania in casa della Prativerdi Siracusa.

Catania. Si comincia, o meglio, si riparte. Dopo lottimo secondo posto ottenuto nello scorso torneo, la Virauto Catania si appresta ad affrontare la seconda stagione in B dilettanti.La societ etnea, in sede di mercato, ha puntellato il roster con 3 cestisti di assoluto valore quali Gambolati, Confente e Novatti,i quali hanno arricchito un roster gi forte. Domenica, inizio canonico alle 18, la prima giornata di campionato.Avversario sar lostico quintetto della Prativerdi Siracusa, formazione neopromossa. Un derby, dunque, che promette spettacolo. Quella aretusea una squadra forte in tutti i reparti, animata da grande entusiasmo per questo esordio in una categoria tutta nuova.

degregori
1VS1. Novatti sfida Degregori osservato da Trevisan [Basket Catanese].

In casa rossazzurra c la consapevolezza di poter cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione. La Prativerdi Siracusa sicuramente un ottima squadra spiega il coach della Virauto Catania Pippo Borz si tratta di una trasferta difficile, di un derby, di un match difficile da affrontare, che deve essere affrontato con grande concentrazione.Tutte le partite di questo torneo dovranno essere giocate con grande intensit e determinazione. Corvino il loro punto di forza, cercheremo di dare il massimo e cominciare nel migliore dei modi il campionato. In queste settimane abbiamo lavorato per essere al meglio in vista di questo appuntamento, sono fiducioso.

Catania, 25 settembre 2009

UFFICIO STAMPA

Vedi anche:
Superbasket, 7 alla Pall. Catania
Coppa Italia: Virauto-Prativerdi 76-67

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Marted 29 si presenta la Virauto

I commenti sono chiusi.