Tiri liberi – 3 gennaio

21.12-03.01… Le sfortune di Catania e Acireale… Comiso fuori… Una giornata per Arcidiacono… Patern: De Luca nuovo coach… “Natale sotto canestro” alla Sicilia…

Infortuni. La Virauto Ford Catania e la Sicilverde Acireale hanno disputato un’amichevole il 30 dicembre, privi di alcuni uomini fondamentali. Un comunicato della Pallacanestro Catania conferma che il capitano Sandro Trevisan sar fuori per due settimane e quindi salter il derby contro Siracusa, partita di cartello della prima di ritorno di Serie B Dilettanti. Ancora nessuna notizia ufficiale invece a proposito del play dell’Acireale Pietro Marzo.

Serie C Dilettanti. L’Olympia Comiso stata esclusa dal Girone H di Serie C Dilettanti. La decisione stata presa prima di Natale dal giudice sportivo nazionale per il mancato pagamento dei contributi NAS (relativi ai giocatori svincolati). Il raggruppamento in cui sono incluse la Sicilverde Acireale e l’Unifarmed Adrano si riduce quindi a 15 partecipanti; non vale pi ai termini della classifica la vittoria acese dell’11 ottobre, mentre Adrano si ritrova all’ultimo posto, ma con una gara in meno.

Francesco Arcidiacono. In ricordo del giocatore prematuramente scomparso lo scorso anno, il Leonardo da Vinci ospiter una manifestazione la mattina di mercoled 6 gennaio. Dopo una partita tra gli Under-14 di Pallacanestro Catania e Sport Club Gravina, scenderanno in campo gli amici di Francesco.

Serie D. Cambio tecnico al Basket Club Patern. Alla fine di un girone d’andata della prima fase altalenante (tre vittorie e tre sconfitte), Giovanni Rao ha deciso di lasciare la panchina della prima squadra per dedicarsi esclusivamente alle giovanili e al compito di dirigente. Al suo posto, stato chiamato Rocco De Luca, tecnico dalla lunga esperienza sia in campo maschile che femminile (nel 2006/07 era al Gad Etna promosso in Serie C2).

Rappresentativa siciliana. La rappresentativa siciliana Under-15 (di cui non ha fatto parte alcun catanese) ha vinto il trofeo “Natale sotto canestro”, disputato a Castrovillari il 26, 27 e 28 dicembre. I siciliani, allenati da Davide Ceccato (campione regionale U15 con Ragusa lo scorso anno), hanno battuto Lazio, Puglia e Calabria; il miglior marcatore isolano con 15 punti di media stato Calogero Randazzo, guardia della Maurilio Milone di Capo d’Orlando, gi convocato con la rappresentativa interregionale del Sud.

Settimana precedenteSettimana successiva

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 20a settimana
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 20a settimana

I commenti sono chiusi.