Virauto, con fiducia verso Potenza

Rialzare la testa dopo tre sconfitte… Potenza ha inserito Di Pierro… Serino, 30 punti e 20 rimbalzi contro Pozzuoli… Novatti e Trevisan fermi…

Virauto Ford Catania a Potenza per rialzare la testa.

Guardare avanti con fiducia! Questo limperativo della Virauto Ford Catania, reduce da tre sconfitte consecutive, lultima arrivata nel derby dellEpifania contro la capolista Prativerdi Siracusa.

Serve fare risultato per ricominciare a marciare. Prossimo avversario sar Potenza; un turno in trasferta che la formazione catanese deve affrontare con il giusto approccio mentale, consapevole delle proprie capacit e senza farsi condizionare dagli ultimi risultati.

Allandata la partita fin 73-64 per la Virauto; nel Potenza, rispetto alla squadra vista a Catania, non gioca pi Delli Carri, passato a Bernalda ed stato inserito il play Di Pierro, affiancato da Saccoccio, guardia con buon tiro da tre e gran difesa e dallesperta ala Corvo, ottimo nell uno contro uno e al tiro dai 6,25.

Sotto canestro, la formazione lucana pu contare sullala forte Serino, determinante, con i suoi 30 punti e 20 rimbalzi, nellultima partita scacciacrisi vinta al supplementare contro Pozzuoli e sul Pablo Nocioni, pivot capace di segnare sia in post basso che fronte a canestro e buon rimbalzista.

La Virauto Ford Catania dovr ancora fare a meno del capitano Sandro Trevisan per lo stiramento agli adduttori della coscia destra (atteso il suo rientro nella partita del 17 gennaio contro Bari) e di Apet Novatti in fase di recupero dallintervento al ginocchio dello scorso novembre.

La squadra catanese dovr scendere sul parquet con la determinazione e la grinta fatta vedere con Siracusa e, puntando sul ritmo e sul contropiede potr portare a casa i 2 punti in palio.

Abbiamo bisogno di ricaricare le batterie dichiara Marco Distefano, ds rossazzurro e i segnali visti nella partita contro la Prativerdi ci fanno ben sperare. Adesso dobbiamo fare risultato.

La partita Centre Corporelle Potenza – Virauto Ford Catania si giocher domenica 10 gennaio alle ore 18 al Palpergola di Contrada Rossellino (Pz) e sar arbitrata dai sigg. Cannoletta di San Nicola la Strada (Ce) e Petraccaro di Pellezzano (Sa).

Catania, 08 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania