Virauto, difficile trasferta a Patti

Patti, un’unica sconfitta in casa e atleti di grande valore… Contaldo, Cavalieri e Riva gli esperti… Trevisan e Consoli out, Di Masi in forse… Distefano: «Un test per Novatti e Catotti»…

Virauto Ford Catania – domenica il derby con Patti

Sarà il derby contro Patti l’ultima partita della regular season della Virauto Ford Catania.
Patti in casa è quasi imbattibile e lo dimostra l’unica sconfitta stagionale tra le mura amiche firmata dalla capolista Massafra ma, anche in trasferta, la formazione di coach Sidoti è riuscita a fare bene e i 30 punti in classifica lo dimostrano pienamente.

Squadra senza grandi stelle, Patti può contare su atleti di esperienza (Contaldo, Cavalieri, Riva) e su giovani e giovanissimi di valore; tutti giocatori che danno qualità ed intensità al gioco durante i 40’ e con una sorprendente duttilità tattica.
Rispetto al roster della gara di andata, persa dalla Virauto quando sembrava che i due punti in palio fossero già dei rossazzurri, è stato inserito il play Gabellieri che ha sostituito Rossi.

La squadra di coach Borzì affronterà il derby ancora in emergenza. Senza il capitano Sandro Trevisan, i catanesi dovranno fare a meno di Marco Consoli, dopo l’infortunio occorso nella gara contro Massafra ed è in dubbio anche la presenza di Davide Di Masi in recupero da una distrazione all’adduttore della gamba destra.

“La stagione regolare è stata caratterizzata da continui infortuni – dichiara il ds Marco Distefano – e anche l’ultima partita la disputeremo a ranghi ridotti. In queste condizioni sarà fondamentale l’apporto che riusciranno a dare Novatti e Catotti, rientrati da lunghi infortuni. Dalla loro prestazione, dando per scontata quella dei big, scaturirà la possibilità di vincere questa partita”.

La partita Patti – Virauto Ford Pallacanestro Catania si giocherà domenica 28 marzo alle ore 18 al Palasport di Patti e sarà arbitrata dai sigg. Noce di Latina e Aprea di Roma.

Catania, 26 marzo 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania