La pagina della B2. Undicesima settimana

Rainbow Catania ancora dentro al tunnel… La Lazur inverte la rotta vincendo contro LuMaKa…

Ferma grazia al turno doveroso di riposo, l’undicesima giornata di B regionale ci ha consegnato due incontri entrambi casalinghi per le altre due catanesi del girone unico, Rainbow e Lazur.
Vittoriosa solo la Lazur durante l’incontro disputato domenica, mentre la Rainbow paga un calendario molto improbo che l’ha vista contrapposta a squadre che hanno scelto di affrontare la stagione in corso rinforzando il proprio bagaglio tecnico.
Contro San Matteo Messina è stata comunque partita aperta per le ragazze di Cimellaro che hanno peccato però nel non sceglier di dettare il proprio gioco alle avversarie, notevolmente cambiate con l’arrivo della Skrastinia.
Buona la prova in difesa, ma come sempre poca efficacia in attacco.
Stoica la play catanese Silvia Gambino, febbricitante in campo ma comunque trascinatice in alcuni sprazzi del match, bene anche Giorgia Pappalardo .
In un anno in cui la società del presidente Fabio Ferlito ha scelto di puntare sulle giovani, hanno dato un buon contributo all’incontro la giovane Martina De Lucia, capace di mettere in difficoltà la nervosa Skrastinia e il pivot Maria Clara Catrini, davvero determinatissima in campo ed autrice di importanti canestri dalle media distanza.
Sulla stessa linea ” verde” la Lazur ottiene invece una vittoria molto importante contro la LuMaKa della coach Romeo.
Ceraulo e Parisi le trascinatrici in un incontro vibrante disputato al Pala Arcidiacono.
Partenza punto a punto per le ragazze di coach Catanzaro, che si liberano però di ogni timidezza già nel secondo quarto ed iniziano a macinare gioco sino ad arrivare al +20 dalle ospiti.
Il quarto parziale sarà però da brividi.
Lo scatto d’orgoglio della LuMaKa mette paura alle padrone di casa, capaci però infine di contenere la verve in attacco delle calabresi sino al fischio della sirena.

Redazione Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*