DNC – SuperVazzana affonda il Marsala

marsalaacireale1 uspallmarsalaDallo scarto si potrebbe pensare a una partita aperta fino all’ultimo secondo. Tutt’altro: la Venosan Acireale vince ancora e lo fa con un +22 che chiude il match già all’intervallo lungo. A Petrosino, Marsala combatte e disputa anche una buona partita nel secondo tempo, ma subisce l’onda di un Pietro Vazzana impressionante, autore di 34 punti e soprattutto preciso all’inverosimile (12/13 da due, 7/7 ai liberi). Intensità ed emozioni caratterizzano poi gli ultimi minuti, in cui comunque gli acesi non si fanno beffare.

Il primo quarto se l’aggiudicano i marsalesi, che giocano sereni e decisi e schierano un quintetto alto (Fornasari, Sisto e Festino tutti insieme); Acireale è privo di Martello (fuori per quaranta giorni) e Foti preferisce il rientrante Paolantonio a Vazzana. Al rientro in campo la Pallacanestro Marsala non sembra neppure la squadra di qualche minuto prima, le maglie della difesa si allentano e i lilibetani perdono il feeling con il canestro. Acireale mette dentro ben 28 punti, contro i 6 della squadra di casa (con una striscia di 0-19 in cui Vazzana ne fa 12). È qui che gli acesi chiudono la gara. Luca Doati mette due delle sue tre triple e sul 26-44 le squadre rientrano negli spogliatoi.

marsalaacireale2 uspallmarsalaI lilibetani non si disperano. Rosicchiano otto punti nel terzo quarto grazie a capitan Giacalone e a Matteo Baggioli (il migliore dei suoi con 24 punti, 9/12 da due, 2 assist), poi tentano ancora il recupero sospinti dal pubblico, ma diventano frenetici e non basta l’11-5 degli ultimi due minuti. «Questa è la migliore partita che abbiamo giocato finora – dice coach Grasso –. La squadra si è comportata bene e non posso rimproverargli nulla. Il problema è stato quel secondo quarto scellerato che poi ha condizionato tutto il resto. La squadra ha dimostrato comunque di essere in forme e di metterci davvero il cuore».

Marsala-Acireale 69-74

Pallacanestro Marsala: Festino 14, Baggioli 24, Fornasari 7, Sisto 9, Giacalone 9, Pollina 6, Grillo, Pizzo, Marchese ne. All.: Grasso.

Venosan Acireale: Doati 11, Marzo Pietro 4, Leoncavallo 9, Paolantonio 2, Di Dio 5, Vazzana 34, Selmi 4, Marzo Alberto 5, Grasso ne. All.: Foti.

Arbitri: Placanica e Fontanella Molea.

Parziali: 20 – 16 ; 6- 28 ; 25-19 ; 18-11

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*