Exploit della Rainbow a Rende
Arrivano i primi due punti della stagione

Mai in bilico il risultato del primo incontro delle catanesi impegnate in Calabria… Rende troppo debole per opporsi al bel gruppo ospite…

Rende-Rainbow 37-65
Parziali:
 12-27, 13-10; 4-9, 8-20.
Centro Pall. Rende: Pizzino, Osso, Monaco 8, Zoccali 7, Morrone 3, Broccolo, Giansanti 15, Ambrosio 1, Ramundo 3, Carbone. All.: Carbone.
Rainbow Catania: Guerri 13, Ferlito 8, Gambino 9, Oddo 4, Casula 10, Muratore 2, Gambuzza 10, Accolla 4, Quadarella 4, Pappalardo 1. All.: Cimellaro.
Arbitri: Ramondini e Praticò di Reggio Calabria

Non poteva iniziare in modo migliore il cammino della Rainbow Catania in B nazionale.
Pur davanti ad un avversario effettivamente debole, la Pallacanestro Rende, le catanesi sono riuscite ad imporsi con carattere nel match che ha innaugurato la stagione 2011/2012.

Presa da subito l’inerzia del gioco, la Rainbow ha condotto ogni parziale con ampio margine dalle avversarie, senza mai permettere, se mai fosse stata possibile, una rimonta alle padroni di casa.

Dopo la retrocessione dall’A2 la società del presidente Vivona ha scelto una linea “verde”, sfruttando il potenziale di un gruppo di giovani cresciute all’ombra della prima squadra. Tuttavia stando al risultato del primo incontro casalingo la strada per diventare una formazione pretendente ad un posto nei piani alti della classifica è molto lontano.

A fine incontro sono state quattro le atlete in doppia cifra tra le ospiti catanesi: Casula, Guerri, Gambino e Gambuzza, ma tutte le componenti della panchina sono andate comunque a referto.

“Buon esordio – commenta coach Cimellaro – Prova corale ottima.Siamo partiti molto bene senza accusare l’esordio. Abbiamo dominato difensivamente 3/4 e fatto buone scelte d’attacco. Andando tutte a referto abbiamo dimostrato il lavoro di squadra”

Redazione Basket Catanese