A1/F – Alcamo e Priolo di scena a Cervia per l’Opening

Ecco il momento tanto atteso: il ritorno in serie A1 per le ragazze del Basket Alcamo. Domenica 16 ottobre alle ore 11.45 inizia l’avventura per il quintetto di Andrea Petitpierre.  Dopo undifassina alcamo ppp 002ci lunghissimi anni la formazione alcamese torna a calcare il palcoscenico del campionato maggiore femminile, incontrando la Pool Comense formazione storica e pluri-scudettata.

Si giocherà quest’anno a Cervia l’Opening Day del campionato di A1 femminile, giunto quest’anno alla decima edizione. Tutte e sei le gare saranno in un’unica sede, si parte oggi dalle ore 16 con Sesto San Giovanni-Umbertide e Lucca-Pozzuoli. Nella serata è poi previsto il Gala della Lega Basket Femminile, con il Basket Alcamo che riceverà ben tre premi a tre protagonisti della scorsa trionfante stagione: Silvana Tognetti (miglior dirigente accompagnatore), Andrea Petitpierre (miglior allenatore), Basket Alcamo (promozione in A1)

Domenica mattina alle 11.45 sarà invece la volta dell’esordio in campo, trasmesso in diretta da RaiSport 2. Avversario di Mandache e compagne sarà la Pool Comense di Loris Barbiero. La formazione lombarda è fra le più in forma del pre-campionato e dopo un mercato ottimale in estate è riuscita a creare una roster molto competitivo. I punti di forza sono Smith e Harmon sotto canestro e l’altra americana Hicks sul perimetro. Occhio anche alle italiane Donvito e Maiorano, così come alle giovani Spreafico e Maffenini.

Gioca invece alle 14 la Trogylos Priolo che dovrà vedersela con il Lavezzini Parma. Coach Coppa dovrebbe avere tutto il roster (Bonfiglio inclusa) a disposizione, ma l’avversario sarà certamente ostico. Adriana, Battisodo, Franchini, Callens e Antibe sono i punti di forza del quintetto di Procaccini, che annovera anche due ex come Corbani e Slavcheva.

 

 

(nella foto Martina Fassina al tiro e Flavia Prado in taglio verso canestro, Pino Paliaga Photo)

 

 

Carlo Passarello

carlo.passarello@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*