C Reg. A – Aquila “forza quattro”, Gela mai in partita

 

Con il minimo sforzo la capolista Aquila Palermo si aggiudica il quarto successo consecutivo, superando per 90-51 la Studentesca Gela, il tutto davanti ad una buona cornice di pubblico accorsa al Palauditore. In attesa della partita della co-capolista Paceco i palermitani sono soli in testa alla graduatoria, merito dell’enplein realizzato da Cuccia e compagni. Ultima vittima è stata la Studentesca Gela, squadra che lotta per mantenere la categoria e verderosa aquila azione 001proveniva dal primo successo stagionale in casa contro Capo d’Orlando.

Mai in discussione l’andamento della partita. I primi due canestri portano la firma di Cuccia e Dragna, mentre la Studentesca risponde con l’esperto La Cognata. Il quintetto palermitano scappa via appena alza l’intensità difensiva, con Giordano che fa il diavolo a quattro con due triple in transizione che cambiano completamente l’inerzia della gara. Ancora Ranalli e Dragna forano la retina avversaria, mentre l’ingresso di Musmeci (esordio stagionale per il play classe 1992) e Tagliareni aggiunge brio all’Aquila Basket. Dopo nemmeno 5 minuti il tabellone registra già un +20.

Gela prova a gestire ai ritmi facendo valere l’esperienza e la spigolosità del duo Cattuti-La Rosa vicino canestro. Palermo però è già scappato via, con il solito ottimo Tagliareni ed un Provenzano decisamente brillante. La gara scivola senza particolari strappi e l’Aquila può controllare con lucidità.

La partita si chiude con la tripla del capitano Marco Verderosa, che festeggia nel migliore dei modi il suo 33esimo compleanno. Il punteggio finale è di 90-51 e l’Aquila guarda già alla prossima partita interna contro Cefalù, il secondo derby stagionale per i biancorossi.

 

Aquila Basket Palermo – Studentesca Gela 90-51

Aquila Palermo: Tagliareni 10, Ranalli 13, Verderosa 6, Bergamini 5, Giordano 19, Cuccia 4, Costanzo, Campanella, Paternò 6, Musmeci, Provenzano 15, Dragna 13. All. Musumeci.

Gela: La Cognata 11, Cannata E. 4, La Rosa 14, La Mantia 2, Cattuti 15, Messina, Cannata G., Lo Chiano 4, Argindeni. All. Romano.

Parziali: 32-10, 52-30, 72-38.

Arbitri: Cappello e Sedino di Agrigento.

 

Area Comunicazione e Relazioni Esterne

Aquila Basket Palermo

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*